Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Baldini (Tuttosport): "Attestato di stima di Allegri per Kean"

Baldini (Tuttosport): "Attestato di stima di Allegri per Kean"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 ottobre 2018, 21:192018
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato all'Allianz Stadium
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Sergio Baldini (Tuttosport), ai microfoni di RMC Sport nell'immediato post della conferenza di Massimiliano Allegri pre Juventus - Genoa.
00:00
/
00:00

Nell'immediato post della conferenza di Massimiliano Allegri in vista di Juventus-Genoa, il giornalista di Tuttosport, Sergio Baldini, ha commentato ai microfoni di RMC Sport le parole del tecnico bianconero. Legate, inevitabilmente, alla sfida contro i rossoblù: "Fu una delle sconfitte più pesanti, quel 3-1 a Marassi nel 2016. Ma credo che questa sia un'altra Juventus nella testa, oltre che sul campo. La squadra di oggi è talmente matura da scongiurare anche il rischio di cali di tensione. La rosa è ampia e di qualità, e tutti cercano di affrontare ogni singola gara al massimo".

La Juve affronterà sei gare tra campionato e Champions, prima della sosta. Sarà una missione fuga?
"Saranno due partite fondamentali, quelle con il Manchester United. Gare in grado di accrescere ulteriormente la convinzione e l'autostima della squadra: battere un avversario come lo United dà sempre un po' di carica mi più. Prima della sfida a San Siro contro il Milan, che sarà l'ultima verso la pausa, i bianconeri affronteranno il Genoa domani, l'Empoli e il Cagliari. Tre partite alla portata che vanno però vinte sul campo, come ha sottolineato Allegri in conferenza. Fare bottino pieno vorrebbe dire mettere tanta pressione a chi segue: oggi il Napoli è già a -6 punti e non può sbagliare nulla".

Sulla formazione: Khedira out, Chiellini riposerà e Dybala potrà giocare. Che Juventus c'è da aspettarsi in campo?
"Dopo la sosta è un classico vedere certe rotazioni. Potrebbe essere una difesa a quattro, con Cancelo, Bonucci, Benatia e Alex Sandro. Qualche dubbio a centrocampo, con Matuidi presente e al quale l'allenatore bianconero rinuncia sempre malvolentieri. In avanti Ronaldo e Mandzukic, con il solito ballottaggio tra Dybala e Bernardeschi".

In conferenza si è parlato anche di Kean, esordiente con l'Under 21.
"Un debutto quattro anni sotto età. E' stato il primo millennial a segnare con l'Under 21, dopo essere stato il primo millennial a esordire in Champions così come, sempre tra i millennial, il primo a debuttare e a siglare un gol in serie A. Insomma, l'ennesimo record. Allegri dice che il ragazzo si stia responsabilizzando. Di lui si è sempre parlato come di un grande prospetto a cui serviva registrarsi a livello di atteggiamento e comportamento. Ecco, in questa chiave, si tratta di un attestato di stima è importante" l'analisi del cronista.