Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Balzarini (Mediaset): "Arrivo di CR7 uno tsunami di positività"

Balzarini (Mediaset): "Arrivo di CR7 uno tsunami di positività"TUTTO mercato WEB
© foto di Ospite
lunedì 16 luglio 2018, 10:512018
di Simone Lorini

Gianni Balzarini, giornalista di Mediaset, parla così ai microfoni di RMC Sport dell'arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino: "E' un momento storico, epocale, uno tsunami in senso positivo che si abbatte sulla Juventus e sul calcio italiano di conseguenza. Vederlo da vicino sarà sicuramente un altro impatto rispetto a vederlo in tv, si sta parlando di uno dei migliori giocatori del mondo e c'è anche un discorso di impatto economico che porterà certamente ad un incremento del fatturato della Juventus. C'è l'aspettativa che nel giro di un paio d'anni la società possa competere sul mercato con club come Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco e Barcellona".

Come ha reagito Torino secondo te a questo colpo incredibile?

"Molto bene, io credo che più che Ronaldo che dovrà adattarsi alla città sarà torino a doversi adattare a lui. Non credo comunque si arriverà a degli eccessi".

Ora mercato in uscita:
"Mi aspetto higuain in partenza, il puzzle è composto. Vuole lavorare ancora con Sarri e manca solo una buonauscita. Potrebbe partire anche Rugani, sempre in direzione Chelsea, mentre Pjanic penso voglia rimanere, vedremo".

Per Ronaldo la prima scelta era il Napoli: è vero?
"Si possono dire tante cose ma non abbiamo strumenti per affermarlo".