Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Beneforti: "Juventus sempre un passo avanti a tutte"

Beneforti: "Juventus sempre un passo avanti a tutte"TUTTO mercato WEB
domenica 22 luglio 2018, 07:022018
di Alessandra Stefanelli
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Claudio Beneforti, opinionista RMC Sport, sull'allontanamento di Fassone da AD del Milan, sul mercato del Napoli e sul marketing della Juventus. In studio Francesco Benvenuti e Lorenzo Di Benedetto.
00:00
/
00:00

Claudio Beneforti ha parlato ai microfoni di Radio RMC Sport. Si comincia dalle novità in casa Milan: “Sicuramente Fassone non ha lavorato bene se si parla di risultati. Ora subentra una nuova proprietà e subentra un nuovo amministratore. Nel calcio spesso paga l’allenatore, stavolta paga Fassone. Mirabelli rimane solo perché lo ha voluto la Curva, perché Elliot sicuramente avrebbe voluto Leonardo e non escludo che alla lunga rimanga solo lui”.

Sul Napoli: “Non penso che Ancelotti abbia accettato il Napoli a scatola chiusa. Qualcosa arriverà, magari non un big, ma sicuramente un giocatore importante dovrebbe arrivare. Non arriverà magari Cavani, Di Maria, un grande nome, ma magari un giovane di grande futuro. De Laurentiis poi è fatto così, prendere o lasciare, ma sminuire il lavoro dei professionisti della carta stampata è veramente brutto”.

Sulla Juventus: “Si sta muovendo verso lidi europei, come fanno Barcellona, Real Madrid ecc. Solo la Juventus può tenere il passo, ha mille idee, l’idea di un’eventuale polisportiva sarebbe clamorosa. Sono un passo avanti davanti a tutte le altre e hanno il vantaggio di essere legati a una famiglia come la Fiat. Hanno capito cosa serviva nel calcio. Poi c’è il campo, ma tutto il contorno sicuramente dice Juventus. Quando sento le voci di mercato su Inter, Roma e Napoli mi chiedo dove possano andare, sono giocatori importanti, ma la Juventus è uno squadrone. In campo, poi, si gioca undici contro undici. Sicuramente quest’anno i bianconeri avranno gli occhi di tutti, saranno la squadra da battere tutte le domeniche. Il calcio a volte può riservare nelle riprese, ci credo poco ma non diamo nulla per scontato”.