Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bia: “Juve, che mazzata con CR7. Napoli, Benzema o Cavani”

Bia: “Juve, che mazzata con CR7. Napoli, Benzema o Cavani”TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 16 luglio 2018, 19:592018
di RMCSport Redazione

Giovanni Bia, noto procuratore, a RMC Sport Live Show ha parlato così: “E’ meraviglioso che Cristiano Ronaldo sia arrivato alla Juventus. E’ un esempio per tutti i giovani italiani. Ronaldo fa solo del bene al calcio italiano”.

Da ex calciatore come si ferma Cristiano Ronaldo?
“Per fermare uno così non basta un giocatore solo, serve un’organizzazione di squadra e il gol fatto proprio contro la Juventus è straordinario. Contro questi giocatori non ci sono contromisure, l’unica soluzione sarebbe cercare di tagliare i rifornimenti a Ronaldo”.

Cristiano Ronaldo ha riportato la Juve avanti a tutte?
“Purtroppo per gli altri tifosi sì. Sembrava che altre squadre si fossero riavvicinate alla Juve ma con CR7 i bianconeri si sono riportati a distanza di sicurezza. Anche a livello mentale la Juve ha dato una bella mazzata”.

Ora con Ronaldo la Juve ha l’obbligo di vincere. E se non dovesse arrivare la Champions League?
“Con Ronaldo la Juve deve obbligatoriamente puntare alla coppa e tutte le energie della stagione saranno concentrate su quell’obiettivo. La Champions manca da troppi anni alla Juve”.

Sarri e Jorginho al Chelsea. Come vedi il tecnico a Londra?
"Sono molto curioso perché Sarri è un tecnico fuori dalle righe ma spero che faccia davvero bene perché è un grandissimo professionista. Saremmo tutti felici se facesse bene".

Cigarini resta a Cagliari?
"E' in ritiro e si sta allenando molto bene ma non si può mai dire mai. Teniamo l'1% di variabile perché oggi è incedibile domani non si sa, lo abbiamo visto con Ronaldo. Ora però è tutto tranquillo e non credo ci saranno stravolgimenti. Il futuro di Ferrari? Ci sono tante squadre specie all'estero anche perché il prezzo del cartellino è molto alto. Vediamo che succede perché il mercato sino ad ora, Ronaldo a parte, è stato davvero fermo. Può restare al Sassuolo? Certamente, anzi ci sono tante possibilità che possa restare al Sassuolo".

Il Napoli risponderà al colpo Cristiano Ronaldo?
"Il Napoli ha bisogno di un centravanti di grande spessore per recuperare il gap. Serve un attaccante come Benzema o Cavani, il Napoli deve intervenire".