Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bianchi: "CR7 è superiore a tutti. Mi piace questo Torino"

Bianchi: "CR7 è superiore a tutti. Mi piace questo Torino"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 dicembre 2018, 22:062018
di RMCSport Redazione

Nel corso del secondo tempo di Torino-Juventus ha parlato a RMC Sport Live Show Rolando Bianchi, ex attaccante granata: "Cristiano Ronaldo è un giocatore eccezionale e lo sta dimostrando anche questa sera. E' superiore a tutti e vuole essere sempre protagonista".

Sono compatibili Belotti e Zaza nel Torino?
"A me questo Torino sta piacendo davvero tanto e gli attaccanti stanno facendo un grandissimo lavoro. La mentalità di Zaza è quella giusta, peccato per l'episodio del rigore. Io sono dell'idea che i giocatori bravi vanno fatti giocare e Zaza è bravo".

Baselli invece di cosa manca per essere tra i migliori?
"A me piace come giocatore ma deve crescere a livello caratteriale perché manca ancora qualcosa a livello di continuità. Se vuole ambire alla Nazionale deve migliorare sotto questo aspetto".

Italiane in Europa, sorpreso dai verdetti?
"Il calcio italiano è calato nella qualità dei singoli calciatori. Ma lo stesso discorso vale anche a livello mondiale. Adesso ci sono giocatori sì ottimi ma le squadre sono meno forti di qualche anno fa. Il campionato italiano nello specifico ha avuto una grande frenata negli ultimi anni".

La stagione con la Reggina e Mazzarri in panchina come la ricordi?
"Fu un'impresa impossibile da rifare oggi. Si era creata l'amalgama giusta e così siamo riusciti a togliere i 15 punti di penalizzazione e a salvarci. E' stata un'impresa praticamente impossibile, unica. Mi porterò sempre nel cuore quella cavalcata".

Di Mazzarri allenatore che ricordi hai?
"E' capace di dare equilibrio e serenità all'ambiente anche nei momenti più delicati. Il suo difetto allora era quello della comunicazione con i giocatori stranieri visto che non conosceva le lingue e questo lo ha penalizzato all'Inter. Mazzarri però è un tecnico davvero molto preparato e sa sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione".