Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bianchi: "Torino? Mazzarri l'ideale. Izzo e Laxalt eccezionali"

Bianchi: "Torino? Mazzarri l'ideale. Izzo e Laxalt eccezionali"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 5 luglio 2018, 15:342018
di RMCSport Redazione

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di RMC Sport nel pomeriggio di Maracanà, è intervenuto l'ex attaccante Rolando Bianchi per commentare i temi caldi dell'attualità. Queste le sue parole:

Troppe simulazioni ai Mondiali?
Il calcio è un gioco maschio, gli interventi fisici sono previsti. Neymar è un grandissimo campione, alcune volte enfatizza troppo ma ha preso delle botte: sicuramente il difensore usa mezzi più cattivi per fermare un campione puro come lui. Sbaglia magari nei modi, negli atteggiamenti ma lo capisco.

Giocatori tutelati?
Sì, capita che giocatori delle squadre più forti siano spesso tutelati.

Cristiano Ronaldo-Juve?
Sarebbe un colpo straordinario soprattutto a livello di immagine. L'ingaggio è alto ma lui se lo paga in poco tempo con l'indotto. La Juve non fa le cose a caso, se lo prende avrà fatto i suoi calcoli.

Mazzarri al Torino per puntare all'Europa League?

Se la società farà acquisti mirati, Mazzarri sarà l'allenatore ideale.

Punteresti su Laxalt?
Già fortissimo a Bologna. Sarebbe un acquisto eccezionale. Anche Izzo è una pedina importante: la difesa è il punto debole del Toro, andrebbe fatta qualche modifica sulle fasce.

Niang?
Mi piace ma si deve dare una mossa, deve capire quello che vuole e ad essere più continuo. Ha qualità straordiarie, fisicamente ha doti importanti. Lo vedo punta centrale.

Futuro?
Ho dentro ancora il fuoco, vedremo come andrà.