Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Buso: "Sassuolo dimensione ideale per Babacar"

Buso: "Sassuolo dimensione ideale per Babacar"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 2 febbraio 2018, 23:002018
di Daniel Uccellieri
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Renato Buso, allenatore, sulla Fiorentina e sullo scambio Babacar-Falcinelli con il Sassuolo. Intervista di Niccolò Ceccarini.
00:00
/
00:00

Renato Buso, ex giocatore che in carriera ha vestito anche la maglia della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di RMC SPORT nel corso del Live Show: "Babacar al Sassuolo? È un giocatore che è cresciuto a Firenze, ha fatto buone cose in viola. Deve trovare la giusta serenità per sentirsi apprezzato al 100% per rendere al meglio. Il Sassuolo è la sua dimensione ideale, può giocare con più tranquillità rispetto alla Fiorentina. Mi auguro che possa essere una tappa fondamentale per la sua carriera, con la speranza, un giorno, di rivederlo in viola. Falcinelli alla Fiorentina? Non cambia gli equilibri tecnici-tattici. È un giocatore che può giocare anche insieme a Simeone, ma il modulo scelto da Pioli, il 4-3-3, dà le giuste garanzie a Pioli. È un ottima alternativa per il Cholito Simeone.

Cosa succede alla Fiorentina? Con la Sampdoria è stata una brutta partita, con il Verona è stato un incubo. Nessuno si è sacrificato, questa è stata la cosa più brutta vista in campo. La cosa importante è accantonare queste due partite e fare una grande partita con il Bologna. Serve un atteggiamento diverso. Lazio terza forza del campionato? Sì, insieme all'Inter. Bisogna vedere se i biancocelesti riusciranno a sostenere il triplo impegno da qui fino al termine della stagione".