Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cafu: "Roma, calo normale. Gattuso ha personalità"

Cafu: "Roma, calo normale. Gattuso ha personalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 26 febbraio 2018, 16:002018
di Michele Pavese
fonte Dal nostro inviato Lorenzo Marucci

Marcos Cafù, ex terzino di Milan e Roma, ha parlato ai microfoni di RMC Sport a margine dell'evento Laureus Sport Awards. L'argomento del giorno è la partita disputata ieri tra le sue due ex squadre: "La Roma ha perso una partita contro una grandissima squadra. Nessuno si aspettava questo risultato ma il calcio è questo: il Milan ha avuto tre opportunità e ha segnato due reti, è stata una partita bellissima".

Cosa ne pensi del momento della Roma?
"Nulla di preoccupante. Non si è rotto nulla, si tratta di un calo normale visto che siamo quasi a fine stagione. La Roma ha cominciato alla grande, poi ha perso giocatori importanti per strada e questo ha fatto la differenza. Può ancora andare lontano in Champions".

Cosa pensi di Alisson?
"Noi brasiliani per quanto riguarda i portieri abbiamo una grande tradizione. Ieri ha fatto una parata impressionante, è uno dei migliori al mondo".

Come giudichi l'operato del tuo ex compagno Gattuso?
"Ha maturato un'esperienza importantissima a Pisa, è cresciuto tanto. Non è facile essere allenatore di una grande squadra come il Milan, dove lui è stato un idolo da calciatore. Sta facendo molto bene, ha una grande personalità e si vede la sua impronta nel gioco del Milan. Vorrei assistere a uno dei suoi discorsi pre-partita nello spogliatoio".