Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cairo e gli arbitraggi: "Penalizzati in 8 degli ultimi 12 derby"

Cairo e gli arbitraggi: "Penalizzati in 8 degli ultimi 12 derby"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 dicembre 2018, 12:492018
di Ivan Cardia
fonte Dal nostro inviato Dario Marchetti

Raggiunto da TMW e RMC Sport a margine dell'assegnazione dei Collari d'Oro, il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato del complicato rapporto dei granata col VAR: "Io ho ne ho già parlato, non avrei voluto neanche intervenire perché le cose che pensavo le avevo già detto. So che ci sono oggettive difficoltà legate a IFAB e protocollo, non voglio essere ulteriormente pressante. Quando parlavo di sudditanza nei confronti della Juve, lo dicevo solo perché esaminando gli ultimi 5 anni e gli ultimi 12 derby, almeno in otto abbiamo avuto dei casi in cui siamo stati penalizzati. Se non è sudditanza sarà sfortuna, comincia sempre per esse".

Che campionato vi aspetta di qui alla fine?
"Diciamo che abbiamo ancora davanti a noi 23 partite, tantissime. Direi che tutto è molto corto, basta pensare alla corsa al quarto posto. Mi aspetto che la squadra, dopo due belle prestazioni che hanno dato pochi punti ma una sensazione molto forte, sia col Milan che con la Juve, nelle prossime tre partite dia conferme di quell'atteggiamento e quel furore visto in queste due sfide".

In ballo con il governo ci sono diversi temi, su tutti le sponsorizzazioni.
"Sono cose che stanno vedendo a livello di presidenza di Lega, vediamo come evolveranno. Spero che ci sia dal governo una considerazione ai temi sollevati dalla Lega e da Miccichè".

La finestra invernale di mercato va verso la chiusura al 31, di nuovo.
"Sì, diciamo che non la sento come una cosa fondamentale. Certo, la cosa giusta è che i mercati siano omogenei rispeto a quelli esteri, perché magari chiudi i mercati e poi perdi giocatori perché qualcuno va via".