Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Canovi: "Roma costretta a vendere Nainggolan"

Canovi: "Roma costretta a vendere Nainggolan"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 giugno 2018, 07:202018
di RMCSport Redazione

Dario Canovi, decano dei procuratori, a RMC Sport Mundial ha parlato così del calciomercato e non solo: "Paris Saint Germain? Hanno tre portieri e penso che Areola verrà ceduto, ma tra i papabili a partire ci metto anche Di Maria perché il club di Parigi ha un parco attaccanti molto affollato. La panchina del Paris Saint Germain sarebbe titolare ovunque".

Per Marco Verratti può essere questo l'anno decisivo?
"E' ancora abbastanza giovane ma non è più un ragazzino. E' in piena maturità ed è un giocatore già fatto visto che va per i 26 anni, ma non ha ancora dimostrato qual è il suo reale valore. Forse lo abbiamo visto al meglio solo a fianco di Thiago Motta".

Come giudica questo inizio di calciomercato italiano?
"Per il momento l'unica attiva è la Roma che ha nove centrocampiste e diversi esterni quindi dovrà cederne parecchi. Prendendo Pastore diventa indispensabile la cessione di Nainggolan e non sarà facile cederlo alla somma che vuole la Roma. Tatticamente Pastore come si colloca? Vedo molte formazioni sui giornali senza Strootman e Nainggolan e non credevo che la Roma potesse cedere due centrocampisti così".

Mondiale, quanto cambia il mercato di quei giocatori che stanno facendo bene?
"Sicuramente attirano più club perché dimostrare il proprio valore in partite importanti significa avere a che fare con atleta che non soffre la pressione. Milinkovic-Savic? Non aveva bisogno del Mondiale per farsi vedere, era già sulla bocca di tutti grazie ad un campionato intero in cui è stato basilare per la Lazio. Non so se Lotito riuscirà ad incassare le cifre di cui parla".