Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capozucca: "Vendetti Astori al Napoli, lui volle la Fiorentina"

Capozucca: "Vendetti Astori al Napoli, lui volle la Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 10 marzo 2018, 23:002018
di Alessandra Stefanelli
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Stefano Capozucca, direttore sportivo, sulla lotta per non retrocedere e sul ricordo dii Astori. In studio Dario Ronzulli e Niccolò Ceccarini.
00:00
/
00:00

Stefano Capozucca, ex direttore sportivo, a RMC Sport Live Show, ha parlato così: "La vittoria del Verona rimette in discussione tutto, perché con questi tre punti della squadra di Pecchia entrano nella lotta salvezza anche altre squadre, la classifica si è molto accorciata. Mi dispiace per il Benevento ma credo che solo loro siano tagliati fuori dalla corsa alla salvezza".

Ci sono due anomalie in questa lotta, Sassuolo e Cagliari, è giusto?
"La vera anomalia per me è il Cagliari perché ha un organico decisamente superiore alle altre contendenti. Non capisco francamente che ci fa invischiato in quella lotta"

Borriello a Cagliari ha fatto molto bene, che succede invece quest'anno?
"Io l'ho avuto 4 volte in carriera. E' un grandissimo professionista ma ha bisogno di sentirsi protagonista nel progetto perché se si sente un po' trascurato gli vengono a mancare le motivazioni. Borriello è un giocatore che vive di entusiasmo".

Lotta scudetto, la Juventus è più abituata e il Napoli non può più sbagliare?
"Come organico la Juventus è più forte e per rimangono loro i favoriti per lo scudetto anche se il Napoli gioca il miglior calcio d'Italia".

Davide Astori, la sua scomparsa ha colpito tutti. Questa tragedia ha unito tutti...
"Ci tengo a dire che questo amore dei fiorentini nei confronti del capitano Astori è giusto che ci sia. Io l'avevo venduto al Napoli ma lui venne da me e mi disse: io non ci vado a Napoli perché io voglio andare alla Fiorentina. Firenze è la città che mi può dare tranquillità e la dimensione giusta per la mia carriera. Lui voleva la Fiorentina ed ha sempre avuto questo obiettivo".