Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cerruti: "Milan, Mirabelli e Fassone vanno sostituiti"

Cerruti: "Milan, Mirabelli e Fassone vanno sostituiti"TUTTO mercato WEB
martedì 17 luglio 2018, 23:592018
di Pierpaolo Matrone

Alberto Cerruti, opinionista RMC Sport, è intervenuto sulle vicende di Parma e Chievo, sul futuro prossimo del Milan e di Allisson.

Sui rischi retrocessione di Parma e Chievo: "Queste sono brutte notizie. Si parla dell'effetto positivo dell'arrivo di Cristiano Ronaldo per l'immagine della Serie A, questa invece è l'altra faccia della medaglia. Purtroppo non è la prima volta. Tra nove giorni ci saranno i calendari del campionato, quindi bisogna fare in fretta a fare chiarezza su queste questioni. Le sentenze vanno rispettate".

Quanto è ampia la responsabilità della FIGC? "Ci sono degli organi che dovrebbero controllare. E' preoccupante che si parli di tante società, perché non si parla soltanto di Parma e Chievo, ma in altre categoria ce ne sono molto altre. Questa è la faccia triste del nostro calcio. La nuova Federcalcio dovrà essere molto più attenta. Io penso soprattutto ai tifosi che sono le vere vittime".

Il Milan deve chiarire il suo futuro nell'asset dirigenziale e per la panchina. "Purtroppo quando si comincia a parlare di cambiamenti sulle panchine nel 99% questo si verifica. Scinderei però la situazione di Gattuso da quella di Fassone e Mirabelli. Questi ultimi due sono stati complici della gestione della proprietà cinese fantasma, creando un buco economico e tecnico. Mirabelli e Fassone dovranno essere sostituiti, poi vedremo da chi. Ma non va messo in discussione Gattuso, anche se credo che difficilmente finirà la stagione, so come vanno queste cose, se già ne se parla ora...".

Su Alisson: "Se arrivano così tanti soldi come sembra, capisco la sua cessione da parte della Roma. Bisogna vedere poi chi andrà a sostituirlo, che sicuramente non sarà al suo livello, e come verranno reinvestiti i soldi della sua cessione. La Roma deve fare dei calcoli".