Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Colomba: "Che lavoro di Gattuso, per il Milan è l'uomo giusto"

Colomba: "Che lavoro di Gattuso, per il Milan è l'uomo giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 10 febbraio 2018, 22:002018
di Rosa Doro

Franco Colomba, ex allenatore anche del Napoli, è intervenuto a RMC Sport Live Show: “Il gol inaspettato della Lazio nei primi minuti ha costretto il Napoli ad attaccare a testa bassa fino ad arrivare al pareggio. La Lazio poi si è fatta sorprendere nei minuti finali dal gol di Callejon con un’azione tipica del Napoli. Sembrava che la Lazio stesse meglio anche fisicamente ma questo pareggio ha sicuramente cambiato le cose”.

Milan, quali e quanti sono i meriti di Gattuso nella crescita della squadra?
“Il tecnico rossonero sta sviluppando un grosso lavoro, specie a livello mentale perché con tanti stranieri non è facile far capire l’importanza della maglia rossonera. Gattuso dunque è l’uomo giusto per il Milan. I giocatori seguono ciecamente Gattuso e lui ha trasmesso a tutto il gruppo il suo carattere”.

Spal, era lecito aspettarsi qualche punto in più?
“Le neopromosse fanno sempre fatica in Serie A, detto questo sta facendo un campionato in linea con le aspettative. La Spal è ancora in corsa per la salvezza e farà di tutto per ottenerla perché è sempre spiacevole fare solo una toccata e fuga in Serie A. Nella partita di oggi ha pesato soprattutto il secondo gol che ha ammazzato la Spal, dopo il secondo gol di Cutrone gli uomini di Semplici hanno smesso di crederci”.