Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cravero: "Juve, obiettivo Champions. Milan da quarto posto"

Cravero: "Juve, obiettivo Champions. Milan da quarto posto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 agosto 2018, 20:032018
di Michele Pavese
fonte Intervista a cura di Niccolò Ceccarini

Roberto Cravero, ex giocatore e oggi commentatore, ha parlato ai microfoni di RMC SPORT nel corso della serata di presentazione della nuova piattaforma DAZN: "Spero che sia una grande avventura. DAZN si presenta con una serata magnifica e siamo carichi, soprattutto dopo l'esperienza dei Mondiali. C'è grande voglia di ricominciare".

Che Mondiale è stato?
"Un Mondiale difensivo, tattico. Ha vinto la squadra che ha meritato di più, che ha battuto Argentina, Uruguay, Belgio e Croazia, segnando quattro gol in finale".

Che Serie A sarà, alla luce soprattutto degli acquisti clamorosi effettuati finora?
"Operazioni davvero clamorose. La Juve si è migliorata per la Champions, il Milan è da tenere d'occhio in ottica quarto posto: ha una difesa giovane, che sarà il futuro della Nazionale. E poi ha preso il Pipita, che difficilmente segnerà meno di 20 gol e avrà grandi motivazioni, in una squadra che giocherà solo per lui".

Che stagione farà Belotti?
"Mi aspetto che sia più fortunato. L'anno scorso è stato penalizzato dagli infortuni. Sarà importante per il Torino e segnerà".

Cosa pensi di Inter, Roma e Napoli?
"Inter è la seconda forza del campionato, Roma e Napoli appena dietro. I capitolini hanno perso il migliore portiere al mondo, dal Napoli mi aspettavo un colpo ma ha Ancelotti".