Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Biasi: "Non c'è un altro Pirlo. Verratti e Jorginho distanti"

De Biasi: "Non c'è un altro Pirlo. Verratti e Jorginho distanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 maggio 2018, 20:362018
di RMCSport Redazione
fonte dal nostro inviato, Alessandro Rimi
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Gianni De Biasi, allenatore, alla Notte del Maestro. Intervista di Alessandro Rimi.
00:00
/
00:00

Gianni De Biasi, ex tecnico di Andrea Pirlo, ha parlato a RMC Sport Live Show proprio dalla festa di addio al calcio del regista azzurro: “Pirlo è stato un grandissimo anche se la sua consacrazione è arrivata solo alla Juventus, tardi per il giocatore che era. Un regista straordinario nella gestione della partita. C’è un altro Pirlo? Francamente non ne vedo. Era talmente grande da mettere in secondo piano tutti gli altri che ci sono al momento. Tra Verratti, Jorginho e Pirlo c’è una differenza abissale”.

Juventus ancora campione, vincerà anche l’anno prossimo?
“E’ un club che non si ferma sui risultati acquisti ma guarda sempre avanti anche perché l’obiettivo principale è sempre quello di vincere la Champions League. Essere arrivati in finale nel recente passato ci fa capire già qual è la dimensione della squadra”.

Le milanesi torneranno a dar fastidio alla Juve?
“Ci vorrà ancora del tempo prima di arrivare a quel livello. La Juventus è un pensiero comune e tutti lo portano avanti. Non ci si adagia sulle vittorie”.

Per il Milan è Gattuso l’allenatore del futuro?
“Ha fatto benissimo alla sua prima esperienza in Serie A. Ha trasmesso grinta ad una squadra molto giovane e con qualche innesto può crescere tanto a livello di classifica, ma non parliamo di scudetto. Inter? Alla fine il campo ha parlato anche se dispiace per la Lazio che a centrocampo può anche contare su un giocatore fantastico come Milinkovic-Savic”.