Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Gennaro: "Atalanta, che personalità. Ottavi possibili"

Di Gennaro: "Atalanta, che personalità. Ottavi possibili"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 16 febbraio 2018, 08:002018
di Gaetano Mocciaro
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Antonio Di Gennaro, opinionista RMC Sport, sulla serata di Europa League. In studio Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini.
00:00
/
00:00

Antonio Di Gennaro ai microfoni di RMC Sport parla della serata di Europa League:

sull'Atalanta: "Giocare con una personalità simile a Dortmund dimostra, ma l'aveva già fatto nella fase a gironi, di essere all'altezza della situazione. Questo accresce la mentalità che ha dato l'allenatore alla squadra. C'è la consapevolezza che questa squadra gioca con la stessa fisionomia sia in casa che in trasferta e ci sono le possibilità che possa ribaltare il risultato al ritorno".

sul Milan: "Non avrà problemi, mi sembra che Gattuso abbia intrapreso la strada giusta".

Rimpianti Milan per come sta andando così bene?: "Le difficoltà si erano palesate quando il preparatore atletico se n'era andato dopo due mesi e la cosa era strana. Gattuso sta facendo un lavoro sulla testa, sul fisico, sulla mentalità e sulla difesa. Ora in campionato ci sono tre partite fondamentali e lì il Milan si giocherà tanto, anche in previsione quarto posto".

Milan e il ritorno al 4-3-3: "I moduli sono importanti rapportati alle caratterstiche dei giocatori. Poi ovviamente c'è il contesto della squadra che percepisci, della condizione. Il 4-3-3 rispecchia il modulo di Gattuso anche a Pisa e racchiude le caratteristiche dei calciatori del Milan. Come prima punta tutti si aspettavano Kalinic e André Silva ma per fortuna è esploso Cutrone che fa bene al calcio italiano. Poi stanno crescendo giocatori come Biglia, che era stato preso per comandare la manovra".