Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dossena: "Italia patata bollente. Di Biagio? Solo traghettatore"

Dossena: "Italia patata bollente. Di Biagio? Solo traghettatore"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 24 marzo 2018, 12:302018
di Ivan Cardia
fonte Dall'inviato Andrea Piras

Raggiunto da RMC Sport a un evento benefico dell'AIRC ad Alassio, Beppe Dossena commenta la sconfitta dell'Italia contro l'Argentina di ieri sera: "Non dimentichiamoci che sono passati pochi mesi dalla non qualificazione, non può essere avvenuto niente di straordinario. Ci vuole pazienza e ci vogliono tante idee: il lavoro enorme, serve testa, cuore, passione. Sennò faremo fatica".

Chi vedrebbe bene come ct?
"Mi sembra evidente che Di Biagio sia un traghettatore. Non so cosa gli abbiano detto, spero che siano stati chiari e onesti. Poi si cadrà in piedi: i candidati di cui si parla hanno tutti qualità ed esperienza. Bisogna capire chi ha voglia di prendere la patata bollente. Le qualità della nazionale non consentono di vincere, l'importante è che si parta da un allenatore che ha idee".

La Sampdoria sogna l'Europa League.
"Sta facendo una stagione straordinaria, con alti e bassi. È una squadra divertente, che può mettere in difficoltà squadre più attrezzate. Se riuscisse a trovare un equilibrio tra le partite penso che potrebbe togliersi delle soddisfazioni".