Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Corsi: "Marchisio? Non è profilo che si abbina a noi"

Empoli, Corsi: "Marchisio? Non è profilo che si abbina a noi"TUTTO mercato WEB
domenica 5 agosto 2018, 08:432018
di Michele Pavese
fonte Dal nostro inviato Lorenzo Marucci

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha parlato dei temi più importanti del mercato dei toscani a margine del Talk Show andato in scena allo stabilimento balneare di Marina di Castagneto, in collaborazione con TuttoMercatoWeb.com e RMC Sport. Queste le sue parole a RMC Sport: "La Gumina sta lavorando, come tutti gli altri. Le aspettative sono alte ma cercheremo di non caricarlo di pressioni, il nostro ambiente è equilibrato e sereno".

Su altre operazioni: "Dobbiamo mettere dentro altri 3-4 giocatori, spero di farlo subito. Abbiamo un organico all'altezza, siamo sufficientemente contenti di quello che sta facendo l'allenatore. Sono convinto di avere un gruppo di giocatori giovani, che ci regaleranno soddisfazioni dal punto di vista tecnico ed economico. Non possiamo prescindere da quest'ultimo aspetto".

Sullo scambio Krunic-Acquah: "Krunic è stato richiesto da un'altra società ma mi auguro di tenerlo a Empoli. L'anno prossimo potrebbe aumentare il suo valore, è un giocatore che potrebbe fare 8-10 gol".

Sul sogno del ritorno di Marchisio: "È un ragazzo straordinario e un grande calciatore ma non è un profilo che non si abbina al nostro modo di fare calcio. Noi lanciamo i giocatori".

Su Luperto: "Credo che possa tornare, ci vorrà qualche giorno ma ci sono le condizioni. Con noi può giocare tante partite".

Sul campionato: "Le annate sono tutte differenti, si ha l'impressione di fare sempre esperienze nuove. Il calcio cambia tanto, dal punto di vista strutturale e tattico. Vedremo se l'idea di gioco di Andreazzoli potrà essere buona per la massima serie, ma credo di sì perché somiglia a quella di Sarri. Non ho certezze se non sulla valutazione di qualche giovane".

Ancora sul mercato: "Domani dovrebbe arrivare un difensore, che ci darà una mano sul piano dell'esperienza e del carattere. Cinque-sei giocatori sono certo che faranno una carriera importante e approderanno a società importanti"