Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Eranio: "Higuain più completo, lo preferisco a Icardi"

Eranio: "Higuain più completo, lo preferisco a Icardi"TUTTO mercato WEB
giovedì 18 ottobre 2018, 20:152018
di RMCSport Redazione

Stefano Eranio, grande ex giocatore del Milan, a RMC Sport Live Show: "Mai come quest'anno ci sarà equilibrio tra MIlan e Inter. Sarà un derby spettacolare perché si affronteranno due squadre con identità di gioco ben definite. L'Inter giocherà sempre alla solita maniera, ma anche lo stesso Milan".

Icardi contro Higuain, tu chi preferisci?
"Sono entrambi una fortuna per gli allenatori perché sono attaccanti capaci di risolvere spesso le partite. Per come vedo io il calcio Higuain è forse più completo e in campo è una specie di regista avanzato. Icardi invece è un attaccante che ha bisogno del gioco della squadra, è più finalizzatore che costruttore. Io quindi preferisco Higuain".

Hai visto miglioramenti dal centrocampo del Milan rispetto al campionato scorso?
"L'anno scorso è stata un'annata particolare. La crescita di Biglia è evidente, quest'anno sta giocando come alla Lazio. La maglia del Milan pesa un po' di più di quella della Lazio ma sta crescendo. Serve un giocatore così al Milan anche se non è un centrocampo di grandi interditori".

Chi potrebbe essere il giocatore per il salto di qualità?
"Bakayoko può fare tanto per il Milan perché ha forza e qualità tecnica. Se riuscirà a giocare con continuità lo stesso Bonaventura potrebbe giocare più avanti. Questo Milan può avere delle varianti".

Cosa rende unico il derby di Milano?
"Quando giocavo io nel derby ci si giocava anche il campionato. La pressione stava anche in quell'aspetto oltre che giocare davanti a 85 mila spettatori. L'unicità del derby di Milano era quella, ora purtroppo il campionato è stato ammazzato troppo presto dalla Juve".

Piatek, cosa pensi dell'attaccante del Genoa?
"Domenica contro la Juve non sarà una partita semplice ma sta dimostrando di essere un giocatore interessante anche per come si muove in campo. Piatek in zona gol diventa micidiale. Quanto vale non so ma viste le cifre che girano sicuramente una cifra molto alta".