Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Galante: "E' l'Inter l'anti-Juve. Livorno protagonista in B"

Galante: "E' l'Inter l'anti-Juve. Livorno protagonista in B"TUTTO mercato WEB
mercoledì 18 luglio 2018, 00:202018
di Pierpaolo Matrone

Fabio Galante, ex difensore dell'Inter e attualmente direttore sportivo, è intervenuto al microfono di RMC Sport: "I colpi di mercato arriveranno un po' più avanti, mancano ancora più di venti giorni. L'Inter si sta muovendo molto bene, ha chiuso dei profili molto forti come de Vrij, Asamoah e Nainggolan. Lautaro Martinez è un ottimo giocatore, se gestito bene. Al momento se facciamo una griglia di partenza metterei l'Inter prima del Napoli, chiaramente alle spalle della Juventus. Penso che la coppia Skriniar-de Vrij è tra le migliori, se non la migliore della Serie A. Ci sono quattro centrali di ottimo livello, con l'aggiunta di Miranda e Ranocchia. Questo potrebbe indurre Spalletti a fare qualche volta la difesa a tre".

Sul Napoli: "Ancelotti ha sempre allenato signori giocatori al Real Madrid, al Milan, al Bayern Monaco. Penso che al gruppo azzurro servano due o tre campioni, non giovani, e penso che De Laurentiis alla fine soddisferà il suo tecnico. Senza giocatori anche i grandi allenatori non possono vincere, puoi chiamarti Ancelotti, Guardiola o in qualsiasi altro modo".

Sul Livorno: "Sta nascendo un Livorno che può fare un campionato da protagonista in Serie B. Ci sono sempre molte squadre competitive, ma Spinelli ha intenzione di portare nuovamente il Livorno ai fasti dei miei tempi. Anche l'arrivo di Diamanti va visto in questo senso, è un segnale importante, così come il ritorno di Cristiano Lucarelli importante. Si sta riaccendendo l'entusiasmo tra i tifosi. Livorno è una grande piazza e merita di stare in alto".

Su Belotti: "Fa bene a restare a Torino, in una piazza che lo ama e in cui ha dimostrato di essere molto forte. Restando con Mazzarri, che già lo conosce e che parte da inizio campionato con la preparazione, può tornare ai numeri di due stagioni fa. Anche per il Torino tenere Belotti vuol dire che si punta ad andare in Europa League, Cairo e Petrachi hanno la giusta esperienza per sapere cosa serve per lottare per questo obiettivo".