Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Galderisi: "Io punterei sull'Inghilterra, Francia cresciuta"

Galderisi: "Io punterei sull'Inghilterra, Francia cresciuta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 8 luglio 2018, 22:342018
di Andrea Piras

Intervenuto sulle frequenze di RMC Sport Giuseppe Galderisi ha parlato dei Mondiali di Russia: “La favorita? Ti viene da dire Francia, squadra più cresciuta. E’ una squadra sempre più solida però è un Mondiale di sorprese e lo sarà fino alla fine. A me l’Inghilterra non dispiace per niente, ieri ha dato una prova di forza. Io punterei qualcosa in più sull’Inghilterra”.

La sorpresa di questo Mondiale?
“Mi ricordo che all’inizio di questo Mondiale si è parlato di favorite e io, come tanti, abbiamo detto Germania, Argentina, Francia e Brasile. Nelle sorprese io dissi Croazia e Belgio, che poi non erano tanto sorprese. Se vediamo, delle quattro, chi ha stupito di più come crescita, continuità penso sia l’Inghilterra. E’ una squadra giovane che sta benissimo in campo, che sta prendendo fiducia. Intorno all’allenatore c’è stima e rispetto in tutto e per tutto”.

Le semifinaliste in rapporto con l’Italia.
“Io penso che l’Italia poteva fare veramente grandi cose a questo Mondiale. Tutto era superare quello scoglio maledetto in un momento dove c’era tanta confusione nella mente di tutti, tanta finta certezza di farcela perché ai Mondiali non possiamo mancare ma anche tanta paura non riuscire a tirare fuori il meglio di sé stessi contro una squadra che dimostrata di essere solida, cattiva, determinata e con tanta forza fisica. L’Itaila è una squadra da competizioni importanti, noi abbiamo una cultura calcistica”.

Quanto è importante il gruppo?
“Per un allenatore la prima cosa fondamentale non è spiegare ai miei giocatori come fare gol ma dare importanza allo spogliatoio, al compagno più vicino, trasmettere allegria ad una squadra che deve sentirsi forte e poi crescendo si può solo che tendersi la mano e aiutarsi nei momenti di difficoltà”.