Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Spolli: "L'obiettivo è la salvezza, errato pensare altro"

Genoa, Spolli: "L'obiettivo è la salvezza, errato pensare altro"TUTTO mercato WEB
martedì 13 febbraio 2018, 11:242018
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Genova, Andrea Piras

"La squadra sta lavorando bene e stiamo disputando un ottimo campionato. Nelle ultime partite sono venuti fuori i valori della squadra". Così Nicolas Spolli, difensore del Genoa, a margine di un evento per i bambini sull'utilizzo dei social promosso a Genova dalla Polizia postale. "A inizio campionato - prosegue ai microfoni di RMC Sport - ho avuto un infortunio e non ho avuto la possibilità di giocare, ora mi sono ripreso e sto bene anche grazie alla continuità con cui mi sta utilizzando il mister. Ballardini ha portato serenità nel gruppo, questa squadra ha grandi valori e dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. Il mister ha fatto capire a ognuno di noi che quello che conta è il gruppo".

Sembra che siate più liberi di testa.
"Quando arrivano i risultati ci si comincia a liberare mentalmente. Stiamo lavorando bene e con tanto entusiasmo. Il mister ha portato le sue idee con grande serenità e noi stiamo provando a dare il massimo".

Che indicazioni vi sta dando Ballardini in vista dell'Inter?
"Oggi ci sarà la ripresa, sappiamo che affronteremo una squadra che lotterà per la qualificazione in Champions fino alla fine, ma noi col nostro gioco e le nostre idee proveremo a conquistare un risultato positivo".

Quest'anno in casa avete faticato di più.
"E' vero e per questo sarebbe bellissimo battere l'Inter davanti ai nostri tifosi. Affrontiamo una squadra forte che ha grandissimo giocatori, speriamo di poter ottenere la vittoria davanti ai nostri tifosi".

Pensate solo alla salvezza?
"Si, l'obiettivo è la salvezza. Forse l'errore è stato quello di pensare ad altro a inizio stagione".

Quanti punti servono per ottenere la salvezza?
"Non lo so, 38-40 o forse anche 42 punti".