Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giaretta: "E' l'Inter l'anti-Juve. Napoli? Può arrivare il colpo"

Giaretta: "E' l'Inter l'anti-Juve. Napoli? Può arrivare il colpo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 31 luglio 2018, 06:202018
di Pierpaolo Matrone
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
Cristiano Giaretta, direttore sportivo, sul mercato italiano a RMC Sport
00:00
/
00:00

Ospite di A Tutto Mercato sulle frequenze di RMC Sport Network, il direttore sportivo, ex Udinese e Ascoli tra le altre, Cristiano Giaretta analizza il mercato della Serie A. Per iniziare con il maxi scambio a cui lavorano Juventus e Milan: "Io ho la sensazione che si possa anche fare, in questo calcio in cui qualche gobbo viene dato a certe trattative. Alla fine possono averne vantaggi tutti".

L'Inter sta lavorando per essere l'anti-Juve.
"Hanno tutte le carte in regola per esserlo. Già l'anno scorso nella prima parte di stagione Spalletti era riuscito a fare qualcosa di straordinario. Era davanti in pianta stabile tra le prime tre. Tanti pensavano che avesse risolto tutti i problemi. Non era così, poi alla lunga vengono fuori i valori veri di una rosa che non era competitiva come quella che invece stanno costruendo adesso".

Si aspettava un colpo del Napoli per rispondere a Cristiano Ronaldo?
"De Laurentiis secondo me è partito in anticipo. Ha preso Ancelotti: non tutti ci aspettavamo che potesse tornare in Italia. La Juve viene da sette scudetti, ha un fatturato che cresce ogni anno. Cristiano Ronaldo è un calciatore che si paga da solo o quasi. Sono stati molto lungimiranti. Ma De Laurentiis prima del 17 agosto potrà regalare ai tifosi qualche bel colpo".