Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Iezzo: "Napoli, buon mercato. Donnarumma è diverso"

Iezzo: "Napoli, buon mercato. Donnarumma è diverso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 agosto 2018, 07:142018
di RMCSport Redazione

Intervenuto nel corso del 'Live Show' di RMC Sport, l'ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo ha parlato della situazione degli azzurri di Ancelotti:

Dopo Reina è arrivato Meret a Napoli...
"Il Napoli ha puntato su una linea giovane. Meret è uno dei talenti più importanti del nostro calcio, ha delle qualità tecniche per far bene in questa piazza, dove però devi avere anche altre qualità: servono nervi e personalità. Credo che sia un giocatore molto freddo".

Hamsik regista ti convince?
"Eravamo convinti che col passare degli anni potessi ricoprire quel ruolo e nelle prime uscite ha dimostrato di poter fare bene anche lì: nel 4-3-2-1 Hamsik avrebbe fatto fatica a giocare sulla trequarti. La Cina? Quando ti arriva una proposta con cifre così alte è normale pensarci un po', ma ha dimostrato ancora una volta quanto sia attaccato a questa città e a questa maglia".

Ancelotti ripartirà dalla base di Sarri o cambierà tutto?
"Ancelotti è un allenatore così navigato che non penso cancellerà tutto quello che ha fatto Sarri. La difesa si muove già con un certo sincronismo, rimarranno anche i tre di centrocampo che rispetto all'anno scorso si allargheranno di meno. Vedremo molti cambi di gioco, che con Sarri non ci sono mai stati".

Le altre squadre sul mercato si sono rinforzate tantissimo...
"Rispetto alle altre il Napoli doveva fare meno, è stata la squadra che ha dato filo da torcere alla Juventus fino alla fine. È arrivato un giovane forte come Ruiz, oltre a Meret e Verdi, che mi ha impressionato in questo avvio. Il Napoli ha fatto bene sul mercato, ma è difficile arrivare alla Juventus di Ronaldo".

Su De Laurentis come nuovo presidente del Bari?
"Da imprenditore ha fatto una grandissima operazione, Bari è una piazza calda come Napoli che vive di calcio. Partirà dalla Serie D ma ha tutti i mezzi per riportare la società a certi livelli. Può far crescere anche i giovani del Napoli, sopratutto in campionati come la Serie C".

In cosa ti aspetti che Donnarumma cresca nella prossima stagione?
"Spero che torni ad essere quello degli anni passati. L'anno scorso l'ho visto cambiato nei movimenti, ora bisognerà capire se è un discorso legato a un nuovo preparatore: ad esempio prima si muoveva molto velocemente, ora lo fa con dei passi molto lunghi che lo penalizza"