Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jeda: "Maran ha le qualità per fare bene in una big"

Jeda: "Maran ha le qualità per fare bene in una big"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 marzo 2019, 21:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Jeda Capucho Neves è stato un iconico attaccante del Cagliari in Serie A nella seconda metà del primo decennio dei Duemila. L'ex calciatore dei sardi è intervenuto in diretta a Garrisca al Vento!, trasmissione realizzata e curata dalla redazione di FirenzeViola.it in onda su RMC Sport. Ecco quanto ha dichiarato:

Pavoletti-Muriel? Parlare solo dei due attaccanti sarebbe molto riduttivo. Entrambi sono giocatori che possono spostare gli equilibri. Muriel è tornato in Italia ed ha messo in mostra tutte le sue qualità. Mi ha sorpreso, perché vede la porta con continuità. Il Cagliari in casa si trasforma: in trasferta invece i sardi sono irriconoscibili. Mi aspetto molto da Pavoletti, è importantissimo per il Cagliari: finalizza le giocate della squadra.

Maran alla Fiorentina? Apprezzo molto il lavoro del mister, è un allenatore molto preparato. Ha fatto benissimo al Chievo e sta facendo benissimo anche a Cagliari. È una squadra costruita per salvarsi, non vuole puntare all'Europa. Voglio elogiare anche il lavoro di mister Pioli: sta facendo un grandissimo lavoro a Firenze. Maran è un tecnico appetibile anche per squadre di alte classifica, ha le qualità e le caratteristiche per guidare una squadra come la Fiorentina.

Chiesa e Barella? Hanno già dimostrato di essere dei giocatori di un certo livello. In Italia bisogna avere il coraggio di far giocare i giovani, soprattutto se hanno le qualità di questi giocatori. Non è un caso se la Fiorentina ha dato la fascia di capitano a Chiesa. Sono il futuro del calcio italiano, per Fiorentina e Cagliari sarà dura trattenerli a lungo. Forse potrebbero restare anche un altro anno, ma anche loro meriterebbero di giocare anche per club con ambizioni più grandi rispetto ai viola ed ai rossoblù.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile