Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kluivert: “Non solo Milan su mio figlio, spero resti all'Ajax”

Kluivert: “Non solo Milan su mio figlio, spero resti all'Ajax”
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 21 aprile 2018, 19:452018
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato a Ginevra, Alessandro Rimi
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Patrick Kluivert a margine del 'Match for Solidarity' in corso a Ginevra ai microfoni di Alessandro Rimi.
00:00
/
00:00

Presente all'UEFA Match for Solidarity a Ginevra, l'ex attaccante di Ajax, Milan e Barcellona Patrick Kluivert ha parlato al microfono di RMC Sport.

Cosa ricordi dei Mondiali e cosa pensa dell'esclusione dell'Italia da Russia 2018? “Non ci saranno Italia e Olanda, dispiace perché queste due Nazionali devono essere sempre presenti in grandi competizioni. Io ricordo il '98, segnai contro l'Argentina e contro il Brasile. Sono contento, ma ora non bisogna guardare al passato ma lavorare per il futuro con una squadra nuova e calciatori giovani. Il ct olandese ha elementi giovani che possono fare bene in futuro”.

Tra questi c'è anche tuo figlio Justin, che piace al Milan. “Non solo al Milan (ride, ndr). Ha debuttato contro il Portogallo, lui è felice e anche io lo sono. E' giovane, ha 18 anni e credo che debba pensare a fare bene con l'Ajax, spero che possa restare un altro anno ad Amsterdam per crescere ulteriormente fisicamente e mentalmente. Solo dopo potrà andare in un top club. Se dovesse trasferirsi oggi, potrebbe trovare tante difficoltà. Non so se è già pronto per una big, deve arrivare pronto a questi appuntamenti”.

A breve si gioca il Clásico tra Barcellona e Real Madrid. “Non è importante se c'è un trofeo in ballo o meno, una gara simile è sempre importantissima. Si tratta della partita più sentita della stagione”.