Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luppi: "Benatia difensore vero, è più forte di Bonucci"

Luppi: "Benatia difensore vero, è più forte di Bonucci"TUTTO mercato WEB
giovedì 8 febbraio 2018, 23:552018
di Gaetano Mocciaro
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Gianluca Luppi, doppio ex di Fiorentina e Juventus, in vista della partita di domani del Franchi e sui temi di attualità del campionato. In studio Dario Ronzulli e Francesco Benvenuti
00:00
/
00:00

Doppio ex della sfida tra Fiorentina e Juventus, Gianluca Luppi ha parlato a RMC Sport Live Show: “Negli anni di Firenze si sentiva la pressione del pubblico perché era ed è una partita sentitissima mentre dall’altra parte, quella bianconera, è quasi una partita normale”.

Fiorentina altalenante magari con la Juve è ancora più sentita, può dare una soddisfazione?
“Sì dopo la sconfitta con il Verona si sono risollevati con il Bologna ma è un passaggio normale perché la Fiorentina ha una rosa giovane e ci vuole tempo. I viola possono ambire a rientrare tra le prime 4/5 squadre d’Italia nel prossimo”

Rapporta tra Della Valle e ambiente delicato, quanto questo può incidere in una piazza calda come quella di Firenze?
“La vicinanza della società vuol dire tanto e i giocatori la sentono. I malumori si percepiscono nell’aria. E’ chiaro che tutti vorrebbero avere società vicine ai giocatori ma purtroppo non è sempre così”.

La Juve ci ha messo un po’ per trovare l’abito giusto ma dopo la sconfitta contro la Sampdoria è cambiato tutto. E’ cambiato l’atteggiamento?
“Senza Bonucci si erano creati un po’ di pensieri perché non si sapeva come sostituirlo e l’esplosione di Benatia ha favorito la chiusura della difesa. Adesso la Juve è una squadra a cui fatichi a segnare. La fase difensiva dei bianconeri adesso è davvero di un livello importante. Benatia a livello puramente difensivo è più forte di Bonucci. Ad impostare no ma si sono trovati i giusti meccanismi, adesso si fatica davvero a far gol alla Juventus”.