Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marolda sul Napoli: “Contatto diretto Benzema-Ancelotti"

Marolda sul Napoli: “Contatto diretto Benzema-Ancelotti"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 3 luglio 2018, 21:382018
di Marco Frattino

Francesco Marolda, storica firma del giornalismo partenopeo, ha parlato attraverso le frequenze di RMC Sport durante la trasmissione A Tutto Napoli. “Il nuovo intervento di Ghoulam? E' una fase legata all'operazione alla rotula alla quale si sottopose, i tempi di recupero dovrebbero essere più o meno di trenta giorni. Era nelle previsioni per il ragazzo che è stato sfortunato nell'ultima stagione”, le parole di Marolda che ha poi parlato di mercato nel giorno delle visite mediche sostenute da Fabian Ruiz: “Il Napoli ha bisogno di un esterno basso a destra, ora c'è solo Hysaj dopo l'addio di Maggio a causa della scadenza contrattuale. A centrocampo c'è la soluzione legata ad Hamsik, che potrebbe trovare una nuova collocazione in mezzo al rettangolo di gioco. Per lui sarebbe un ritorno al passato. In attacco non c'è, fondamentalmente, un elemento da trenta gol”.

Meret e Karnezis sono in arrivo, è la scelta giusta? “Meret è un ragazzo di grandissime capacità, ha 21 anni e per questo non si può pretendere grandissima esperienza. Bisogna avere pazienza con lui, però è certamente un grande acquisto. Nel calcio serve anche coraggio, personalmente ho qualche preoccupazione ma al contempo sono fiducioso perché il Napoli ha confermato Albiol e Koulibaly in difesa”.

Manca una settimana al ritiro di Dimaro, Ancelotti punterà inizialmente sul 4-3-3 oppure cambierà immediatamente modulo? “L'allenatore è esperto e intelligente, sfrutterà la capacità del Napoli nel giocare in un certo modo aggiungendo gli altri moduli al 4-3-3, quello che il Napoli sapeva interpretare benissimo negli ultimi anni. Ancelotti saprà come cambiare pelle al suo Napoli, tra l'altro il mister ha sempre giocato con una punta centrale di ruolo. La squadra avrà più soluzioni, mi aspetto un Napoli in grado di variare modulo spesso. Secondo le esigenze”.

La Juventus sogna con Cristiano Ronaldo, il Napoli vuole un grande calciatore di esperienza. I tifosi azzurri su chi possono fantasticare? “Ronaldo alla Juve sarebbe una grandissima operazione di mercato e di marketing. Non è un mistero che Ancelotti abbia contatti diretti con Benzema, che ha 31 anni ma anche uno score in grado di assicurare tanti gol alla sua squadra tra campionato e coppe. Il francese è un sogno, al momento, come lo è Ronaldo per i bianconeri”.