HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

RMC SPORT - Micheletti: "L'Inter sarà sempre più uguale alla Juventus"

13.02.2019 21:20 di RMCSport Redazione  Twitter:    articolo letto 20218 volte

"Chi troppo vuole nulla stringe". Giorgio Micheletti, opinionista di RMC Sport, ha riassunto così durante il 'Live Show' il caso Icardi, che da oggi non è più il capitano dell'Inter: "La società vuole che segua le regole: o porta qualcuno con i denari oppure si fa come dicono i dirigenti, anche se poi al giorno d'oggi avere o non avere la fascia da capitano è poco importante. Magari il mondo Inter era stufo di questo reuccio. Magari adesso lo spogliatoio mette tutte le ruggini da parte e si compatta, facendo un filotto di vittorie".

Sulla mossa della società nerazzurra:
"L'Inter sarà sempre più uguale alla Juventus, che piaccia o no ai tifosi. La società ha aspettato il momento giusto. Se Icardi avesse fatto 3 triplette consecutive, non sarebbe mai uscita fuori la notizia. Il club ora vuole che la piazza e i tifosi si mettano dalla propria parte. Non vorrei che lo scontro Spalletti-Marotta fosse studiato a tavolino, fosse una mossa strategica per far venire fuori il vero motivo della diatriba: Icardi".

Dal punto di vista del mercato cosa accadrà?
"È difficilissimo capire cosa succederà. Dietro a Icardi c'è Wanda che è imprevedibile".

Quante percentuali ha la Roma di passare in Champions?
"51%, perchè comunque ha un gol di vantaggio. Quella di ieri era un'altra Roma. Il rientro di De Rossi, sia nello spogliatoio che in campo, è stato fondamentale. Al ritorno bisognerà vedere quanto gruppo riusciranno a fare, quanto ci crederanno e quanta fortuna avrà la squadra".

Su Zaniolo:
"Sarà fondamentale in chiave Nazionale. Bisogna fare le scuse a Mancini, che l'ha convocato prima che esordisse con la Roma. Il suo sviluppo futuro dipende essenzialmente dalla testa. Roma è una piazza non facile per un giovane, ha tante distrazioni e un calore incredibile".

Inter, Napoli e Lazio: chi arriverà fino in fondo in Europa League?
"Il Napoli sicuro e probabilmente anche l'Inter, se metabolizzerà bene il caso Icardi. La Lazio ha l'avversario peggiore e le ultime prestazioni non sono state continue. La squadra di Inzaghi non è attrezzata per lottare sui 3 fronti, dovrà scegliere a un certo punto".



TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS ore 13 - Conte-Roma più vicini. Ma la Juve prenota Manolas Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di questa mattinata. Juventus, pronto un Pjanic-bis per Manolas. Sarebbe l'erede di Chiellini - Leggi la notizia: CLICCA QUI! Sampdoria, Ferrero vuole blindare Giampaolo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510