Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Micheletti: "L'Inter sarà sempre più uguale alla Juventus"

Micheletti: "L'Inter sarà sempre più uguale alla Juventus"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 febbraio 2019, 21:20Serie A
di RMCSport Redazione

"Chi troppo vuole nulla stringe". Giorgio Micheletti, opinionista di RMC Sport, ha riassunto così durante il 'Live Show' il caso Icardi, che da oggi non è più il capitano dell'Inter: "La società vuole che segua le regole: o porta qualcuno con i denari oppure si fa come dicono i dirigenti, anche se poi al giorno d'oggi avere o non avere la fascia da capitano è poco importante. Magari il mondo Inter era stufo di questo reuccio. Magari adesso lo spogliatoio mette tutte le ruggini da parte e si compatta, facendo un filotto di vittorie".

Sulla mossa della società nerazzurra:
"L'Inter sarà sempre più uguale alla Juventus, che piaccia o no ai tifosi. La società ha aspettato il momento giusto. Se Icardi avesse fatto 3 triplette consecutive, non sarebbe mai uscita fuori la notizia. Il club ora vuole che la piazza e i tifosi si mettano dalla propria parte. Non vorrei che lo scontro Spalletti-Marotta fosse studiato a tavolino, fosse una mossa strategica per far venire fuori il vero motivo della diatriba: Icardi".

Dal punto di vista del mercato cosa accadrà?
"È difficilissimo capire cosa succederà. Dietro a Icardi c'è Wanda che è imprevedibile".

Quante percentuali ha la Roma di passare in Champions?
"51%, perchè comunque ha un gol di vantaggio. Quella di ieri era un'altra Roma. Il rientro di De Rossi, sia nello spogliatoio che in campo, è stato fondamentale. Al ritorno bisognerà vedere quanto gruppo riusciranno a fare, quanto ci crederanno e quanta fortuna avrà la squadra".

Su Zaniolo:
"Sarà fondamentale in chiave Nazionale. Bisogna fare le scuse a Mancini, che l'ha convocato prima che esordisse con la Roma. Il suo sviluppo futuro dipende essenzialmente dalla testa. Roma è una piazza non facile per un giovane, ha tante distrazioni e un calore incredibile".

Inter, Napoli e Lazio: chi arriverà fino in fondo in Europa League?
"Il Napoli sicuro e probabilmente anche l'Inter, se metabolizzerà bene il caso Icardi. La Lazio ha l'avversario peggiore e le ultime prestazioni non sono state continue. La squadra di Inzaghi non è attrezzata per lottare sui 3 fronti, dovrà scegliere a un certo punto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile