Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, ag. Meret: "Tornerà il 16 settembre con la Fiorentina"

Napoli, ag. Meret: "Tornerà il 16 settembre con la Fiorentina"
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 8 agosto 2018, 20:422018
di Lorenzo Marucci

Nel corso di A Tutto Mercato su RMC sport è intervenuto Andrea Pastorello, agente di vari calciatori tra cui il portiere del Napoli Alex Meret. Tanti i temi toccati tra cui il possibile approdo di Modric all'Inter: "Dipende dalla volontà del calciatore ma penso che i nerazzurri possano spuntarla. Stanno facendo una squadra competitiva e faranno tutti gli sforzi necessari per portare un giocatore che alzerà ulteriormente il tasso tecnico".

Meret quando potrà tornare in campo dopo l'infortunio?
"Alex sta bene, presumibilmente tornerà il 16 settembre contro la Fiorentina, dopo la sosta della Nazionale. Si sta valutando di approfittare di questa sosta per prendersi altri giorni utili alla guarigione. Potrebbe tornare in panchina anche prima, ma questa del 16 settembre dovrebbe essere la data giusta".

Che pensa della ricerca del portiere, Ochoa o Ospina da parte del Napoli?
"Più che lecita. Ho ben presente il valore di Meret e non mi preoccupa questa situazione. Se la società vuol rinforzare il ruolo per le 2-3 partite che Meret dovrà saltare è, ripeto, più che lecito. Karnezis nella prima uscita non è stato perfetto e la società sta valutando se e come intervenire per il secondo portiere. Tre partite teoricamente sono nove punti a disposizione. A noi comunque non cambia molto".

Quanto vale il Napoli?
"Il Napoli parte da una rosa altamente competitiva. Non era una formazione che doveva stravolgere certi equilibri tecnici. Ci sono stati innesti mirati, c'è un tecnico di valore. Il Napoli resta una delle primissime forze del campionato. Esagerato parlare di mercato deficitario del Napoli".

Giuseppe Rossi giocherà in A?
"Ha già rifiutato varie squadre, almeno dodici, non solo in A. Stiamo lavorando per trovare una soluzione che possa soddisfarlo. Fisicamente sta bene, a fine campionato lo ha dimostrato e a Benevento fu uno dei migliori in campo".

Mattielo al Bologna?
"E 'un ulteriore salto di qualità per lui. Ha fatto un'ottima annata, in crescendo, alla Spal. Ora cerca di migliorare ancora il suo rendimento. E' contento e tranquillo".