Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nappi: "Cavani-Higuain, scambio che farei subito"

Nappi: "Cavani-Higuain, scambio che farei subito"
© foto di Federico De Luca
sabato 30 giugno 2018, 21:392018
di RMCSport Redazione

Marco Nappi, ex attaccante anche della Fiorentina, è intervenuto a RMC Sport Mundial nel corso di Uruguay-Portogallo: “Una volta preferivo Messi adesso di Cristiano Ronaldo anche per il Pallone d’Oro. Ronaldo adesso è diventato un giocatore totale, lotta e combatte per tutti. Lui è davvero un leader per il Portogallo ed è migliorato davvero tantissimo. Attualmente è il migliore al mondo”.

Ma che succede a Messi quando veste la maglia dell’Argentina?
“Nel Barcellona non è un leader Messi, ma si vede dagli atteggiamenti perché non dà una mano, cammina in campo, poi però quando gli arriva la palla ti rendi conto che è Messi. Non è paragonabile con Maradona perché Diego queste partite le vinceva da solo, sono due giocatori che non si possono paragonare”.

Nel Barcellona Messi è supportato da più leader mentre nell’Argentina no. A questa nazionale manca la spina dorsale?
“L’Argentina ha sempre avuto giocatori di grande carattere ma Messi non è così, non è un leader capace di trascinare una nazionale così. E’ un ottimo giocatore ma, ripeto, non è un leader”.

Faresti lo scambio Higuain-Cavani?
“Tutta la vita. Cavani è un giocatore completo, è un grande. Higuain invece è più statico e francamente mi piace meno di Cavani che invece dà sempre una grossa mano alla squadra”.

Fiorentina, come vedresti Pjaca-Simeone-Chiesa là davanti?
“Composto da giocatori piccoli ma molto tecnici, come quello del Liverpool. Diamo fiducia, io ci credo a questo tridente perché Simeone mi piace tantissimo. Questo tridente potrebbe dare fastidio a molte squadre”.

Emre Can è un ennesimo colpo determinante per la Juventus nei confronti delle altre?
"Sembra la storia di Matuidi. Emre Can è uno grintoso con una cattiveria agonistica impressionante e la Juventus ancora una volta è la squadra da battere".

Ti è piaciuto sino ad ora il mercato della Roma che punta tanto sui giovani?
"Questo percorso dei giovani lo ha cominciato la Fiorentina nella passata stagione e la Roma sta facendo lo stesso anche se potrebbero puntare sui giovani che hanno visto il settore giovanile giallorosso".