Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Ferrero: "Schick fuori ruolo. Prossimo sarà il suo anno"

Samp, Ferrero: "Schick fuori ruolo. Prossimo sarà il suo anno"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 3 maggio 2018, 15:002018
di Raimondo De Magistris

Intervista ai microfoni di 'RMC Sport' di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria che ha parlato di tanti argomenti a partire da Patrik Schick: "E' un grande giocatore, un talento naturale. E il prossimo anno sarà il suo. Roma è una piazza molto complicata, io ho vissuto la curva della Roma e un ragazzino di 20 anni che arriva dalla Sampdoria ha bisogno di tempo. Poi gioca in un ruolo che non credo sia il suo. Ma non posso dire dove deve giocare altrimenti Di Francesco, che è un grande allenatore, se la prende".

Le squadre italiane sono arrabbiate con Collina.
"Secondo me l'arbitro di ieri era in buona fede, ma il calcio vive di episodi. Se l'arbitro giudica bene non so come va a finire. Bisogna portare anche il VAR in Europa: gli arbitri in generale sono in buona fede e non è facile dirigere. Io ho un po' attaccato l'arbitro dopo Real Madrid-Juve, ma secondo me ieri in generale ha arbitrato una buona gara anche se su alcuni episodi ha sbagliato".

Di Orsato cosa pensa?
"E' uno dei migliori arbitri esistenti, così come lo era Rizzoli. Io non ho visto Inter-Juventus e seguendo i giornali non posso dare giudizi, ma dico solo che è un grande arbitro. Non so cosa gli sia successo sabato".

Marco Giampaolo rimane?
"Io ho un patto con lui, se chiama qualcuno viene da me e me lo dice. Se lui vuole andare in un grande club non posso fermarlo io".

Torreira a Napoli con Giampaolo?
"Che si portasse tutti, basta pagare... Torreira è un giocatore di cui si parla troppo, molti club lo chiedono ma aspettiamo giugno: qualcosa accadrà. Chiaramente, la decisione ultima è del ragazzo: il Napoli, l'Inter e altre squadre, lo vogliono tutti. Quanto vale? Siamo sulla linea di Schick, vale un quarantino".

Praet rimane o va alla Roma?
"E' un ragazzo molto ambito, però se poi a Roma non funziona mi ammazzano...".

Come finirà questa battaglia per i diritti tv?
"Io sono sicuro che non cambierà nulla. E' stata fatta una gara, Mediapro l'ha vinta e poi Sky s'è svegliato. Si poteva svegliare prima: Sky non può stare senza calcio. Ora c'è di mezzo la magistratura e sapranno cosa fare, noi come Serie A e come Lega siamo molto sereni".

Un tuffo nella fontana se la Samp va in Europa League?
"Ma che sei matto, fa un freddo incredibile".