Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sconcerti critico: "L'Inter è un'incompiuta da anni"

Sconcerti critico: "L'Inter è un'incompiuta da anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 17 febbraio 2018, 23:272018
di Alessandra Stefanelli

Mario Sconcerti a RMC Sport Live Show analizza il temi più caldi della venticinquesima giornata di campionato: "E' sempre la stessa Inter nonostante le novità dovute alle assenze di Icardi e Perisic. Da anni però a questa squadra manca il senso di coesione, manca la voglia di farsi trovare liberi in mezzo al campo, c'è poco movimento. Ho commentato tante volte l'Inter e vedo sempre la stessa situazione, è una squadra non squadra. Questa cosa va avanti da almeno 4 o 5 anni. Noi guardiamo l'Inter per quello che rappresenta e non per quello che è, questa difficilmente diventerà una squadra. E' un'incompiuta".

Torino-Juventus e poi Napoli-Spal, megli oper il Napoli giocare dopo il derby?
"Secondo me non cambia nulla perché il Napoli giocherà comunque alla stessa maniera e trovando di fronte una Spal particolarmente fragile penso che sarà una partita con un risultato abbastanza evidente. A priori questo è un turno che favorisce il Napoli".

Capitolo Roma, Under, quattro gol e un assist in tre partite, c'è anche il merito di Di Francesco?
"Non c'è dubbio che ci sia merito dell'allenatore sia sul giocatore che sul rendimento della squadra. Non dimentichiamoci che la Roma ha cambiato passo da quando Nainggolan gioca una decina di metri più avanti. Non è più un 4-3-3 classico, adesso c'è una manovra ancora più offensiva con 4 giocatori che possono andare al tiro. Under ha portato velocità alla squadra, è un giocatore molto interessante".