Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sconcerti: "Juve, preoccupa che molli dopo il vantaggio”

Sconcerti: "Juve, preoccupa che molli dopo il vantaggio”TUTTO mercato WEB
giovedì 15 febbraio 2018, 07:352018
di Ivan Cardia

Mario Sconcerti, ospite come di consueto del RMC Sport Live Show , analizza le sfide degli ottavi di finale del mercoledì di Champions League: "Le sostituzioni in Real Madrid-Paris Saint Germain sono stati decisive ma è stata una partita strana perché il rigore per gli spagnoli era leggerino mentre ce ne era uno per i francesi per fallo di mano di Sergio Ramos. Mi ha impressionato comunque il calo fisico del PSG ma resta una partita molto aperta perché la squadra di Emery ha fatto la partita per 70 minuti ed ha dei solisti paragonabili a quelli del Real".

La Juventus ha pareggiato con il Tottenham, adesso la situazione è complicata. Quante sono le responsabilità di Allegri?
"Alla Juve è successa la cosa peggiore, ovvero segnare due gol nei primi due gol. Quella di Allegri era una formazione buona per far gol ma non per difendersi. Mi preoccupa della Juventus questa predisposizione a mollare la partita quando segna un gol. È un atteggiamento che alla lunga rischi di pagare davvero molto. Non mi sembra che il Tottenham sia più forte della Juve ma non so più qual è la Juve in questo momento".

Nel ritorno, secondo lei, cosa ci dobbiamo aspettare?
"Secondo me ora non pesano le assenze ma una mentalità. È un momento di grande stanchezza dei giocatori chiave come Pjanic, Khedira e Mandzukic, oltre ovviamente a quella di Matuidi. Allegri voleva vincere e per questo ha messo una squadra d'attacco poi però ha giocato il Tottenham perché era in superiorià numerica a centrocampo. Non riesco ad immaginare un'eliminazione della Juventus contro il Tottenham".

Europa League, domani impegnate le italiane. Cosa si aspetta?
"Ci sono quattro italiane su 32 e una squadra come il Napoli può tranquillamente vincere l'Europa League ma non ne ha molta voglia. Detto questo, tutte le squadre impegnate nelle coppe pagheranno qualcosa in campionato".