Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sconcerti: "Milan, Champions difficile ma non impossibile"

Sconcerti: "Milan, Champions difficile ma non impossibile"TUTTO mercato WEB
lunedì 19 febbraio 2018, 21:152018
di Ivan Cardia
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Mario Sconcerti, opinionista RMC Sport, su Lazio-Hellas e gli altri temi del campionato. In studio Dario Ronzulli, Niccolò Ceccarini e Tommaso Bonan.
00:00
/
00:00

Il Milan che risale, l'Inter in crisi. E poi la Roma, che si prepara alla sfida di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Ai microfoi di RMC Sport, Mario Sconcerti ha trattato diversi temi del nostro calcio: "Mancano quattordici partite alla fine quindi la realtà ci dice che è difficile per il Milan andare in Champions ma non è impossibile anche perché si rincorrono squadre non certo travolgenti, che possono perdere punti per strada. Sette punti di distacco sono teoricamente riprendibili, ma non è facile".

Più sorprendente la vittoria del Milan o la sconfitta dell'Inter?
"La seconda perché ero sicuro della vittoria degli uomini di Gattuso perché stanno bene ed qualità che produce risultati. Non vedevo una Sampdoria capace di fermare il Milan. Mi aspettavo una partita più piatta da parte del Genoa ma l'Inter è quella difficilmente giocherà meglio".

Roma in Champions, con lo Shakhtar chi è favorito?
"Se l'Italia portasse due squadre ai quarti sarebbe davvero un successo. Secondo me la Roma è favorita anche perché in Ucraina il campionato è fermo. Shakhtar è una squadra simile alla Roma ed è alla portata della squadra di Di Francesco ma vale anche il contrario. Si deciderà con la differenza reti".