Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Secco: "Benatia? Juve mai ricattata. Stupito dai club italiani"

Secco: "Benatia? Juve mai ricattata. Stupito dai club italiani"TUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara
lunedì 11 febbraio 2019, 20:59Serie A
di RMCSport Redazione

Ospite di RMC Sport 'Live Show', l'ex direttore sportivo della Juventus Alessio Secco ha commentato le notizie più calde del momento.

La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Ramsey:
"Era un colpo già annunciato, anche se la società aveva provato ad anticiparlo di 6 mesi senza però trovare l'accordo con l'Arsenal. Va a inserirsi in un settore, il centrocampo, che aveva bisogno di qualche intervento, anche alla luce dell'età di alcuni interpreti. Programmare per tempo è una caratteristica delle grandi società".

Su Benatia la Juventus si è fatto trovare impreparata?
"Bisognerebbe essere dentro per conoscere le cose, rischiamo di dare una versione superficiale non conoscendo tutti i dettagli. Non credo che la Juventus sia una società che si faccia mettere spalle al muro da un giocatore, non è mai successo nella sua storia. La società avrà preso questa decisione perchè l'avrà ritenuta opportuna, non perchè si è sentita obbligata".

Sugli stadi di proprietà:
"Mi stupisce che le squadre italiane abbiano compreso con un po' di ritardo l'importanza di avere uno stadio di proprietà. L'auspicio è che ogni società ne possa avere uno. Credo sia una pietra su cui costruire le fortune di un club. Oltre a un aumento di ricavi, contribuisce a creare un senso d'identità forte. Un impianto ha anche la funzione di unire ancora di più giocatori e tifosi, che si sentono a casa propria".

Su Chiellini:
"Fin dal suo primo anno ha mostrato una grande determinazione e personalità. Ha avuto la fortuna di avere dei grandi allenatori che lo hanno fatto crescere. È un portatore sano di dna juventino, è giusto che sia il capitano: è in grado di ripercorrere gli esempi positivi di chi prima di lui ha portato quella fascia. Spero che possa dare ancora il suo contributo per altri anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile