Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sosa: "Con Ancelotti Napoli più internazionale"

Sosa: "Con Ancelotti Napoli più internazionale"TUTTO mercato WEB
martedì 19 giugno 2018, 15:172018
di RMCSport Redazione

L'ex attaccante del Napoli e ora allenatore Roberto "Pampa" Sosa ha parlato in esclusiva ai microfoni di Maracanà nel pomeriggio di RMC Sport. Queste le sue parole sulla nazionale Argentina ai Mondiali, sul Napoli e sugli argomenti più caldi dell'attualità:

Messi è un problema?
"Non c'è un problema Messi. Sono il suo tifoso numero uno, l'Argentina si è qualificata grazie a lui. Non ha giocato come ci aspettavamo ma è stato comunque l'unico ad aver creato qualcosa. Non lo metterei mai in discussione, anzi metterei in discussione gli altri, come Aguero e Di Maria".

Sampaoli ha qualche responsabilità?

"Quando il risultato non arriva la colpa è dell'allenatore, ma c'è da dire che è un Mondiale strano: guardate Brasile e Germania. È solo la prima partita, l'Islanda ha fatto una buona partita in difesa ma anche l'Argentina è stata lenta e girava troppo intorno a Messi".

Ancelotti al Napoli?
"Sarà un Napoli internazionale. Avrei voluto dare continuità con Sarri vista la qualità del gioco, ce lo ricorderemo sempre anche senza vittorie. Con Ancelotti però il Napoli si arricchisce a livello internazionale grazie all'esperienza del tecnico".

Mercato Napoli?
"Sarà fondamentale soprattutto il portiere: Reina in questi anni è stato fondamentale sia tra i pali che nello spoglitoio, serve qualcuno con quel tipo di personalità. Importante anche l'acquisto di Verdi, manca qualche terzino, un centrale difensivo all'altezza di Koulibaly e Albiol e un eventuale sostituto di Jorginho, ma il ruolo del portiere resta il più delicato".

Dove può arrivare l'Argentina?
"Il mio cuore dice in finale. Obiettivamente penso tra le prime quattro. Sarebbe un traguardo importante: non credo nelle sorprese e vedo alcune squadre come Brasile e Germania un passettino avanti".