Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tonetto: “Roma, complesso trattenere Alisson. Pastore ottimo"

Tonetto: “Roma, complesso trattenere Alisson. Pastore ottimo"
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 giugno 2018, 00:532018
di Marco Frattino
fonte Dall'inviato, Lorenzo Marucci

Max Tonetto, ex esterno della Roma, ha parlato al microfono di RMC Sport a margine dell'evento 'Sardegna Summer Vip'.

Nainggolan verso l'Inter? “Sarebbe una cessione importante ma in entrata la Roma si sta muovendo secondo le indicazioni di Monchi e Di Francesco. Tra l'altro lavorano molto bene in simbiosi”.

Di Francesco, tra l'altro, ha rinnovato con i giallorossi pochi giorni fa. “Ha fatto molto bene, è arrivato con un po' di scetticismo. Aveva fatto bene a Sassuolo, conosceva la realtà romana ma l'impatto può essere complicato per tutti. E' stato bravo, è cresciuto durante l'anno. Ha coinvolto tutta la rosa a sua disposizione, ha meritato di arrivare in semifinale di Champions League”.

Cosa può significare perdere Alisson? “Oggi è un portiere che non puoi trattenere, ha un valore assoluto e forse è il migliore in Europa. Non ci sono portieri alla sua altezza, trattenerlo - viste le tante richieste - diventa complicato. Ma la Roma può fare un mercato di tutto rispetto con i soldi della cessione del portiere”.

Quale sarà l'obiettivo della Roma per la prossima stagione? “L'obiettivo è quello di crescere, magari ripetere il cammino in Champions e cercare di consacrarsi. Arrivare di nuovo in semifinale non sarà facile. In campionato credo che debba avvicinarsi alla Juventus, giocando per lo Scudetto e lottando almeno per diversi mesi”.

Cosa ne pensa dell'imminente arrivo di Pastore? “Mi è sempre piaciuto, ha fatto bene a Parigi e ha qualità indiscusse. L'unica perplessità è legata al suo ruolo, si dovrà adattare dal punto di vista fisico al modulo di Di Francesco per poi sfruttare le qualità tecniche”.

Chi è il miglior esterno sinistro in Italia? “Ho visto Kolarov, è stato un valore aggiunto per la squadra. È stato il migliore per personalità, ha dato un impronta importante in campo e nello spogliatoio”.

(Interviste video) Max Tonetto: "Roma, dura trattenere Alisson"