Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Roma-CSKA Sofia 0-0, le pagelle: Pau Lopez salva, gran ritorno di Smalling, male Vion

Roma-CSKA Sofia 0-0, le pagelle: Pau Lopez salva, gran ritorno di Smalling, male VionTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 30 ottobre 2020 06:38Serie A
di Andrea Piras

ROMA (di Andrea Piras)

Pau Lopez 6,5 - Dopo un primo tempo tutto sommato tranquillo, è reattivo sul colpo di testa di Sankharé e sulla conclusione di Sowe nella ripresa.

Kumbulla 6 - Partita ordinata del difensore della Roma, commette qualche piccola sbavatura ma la prestazione è sufficiente.

Fazio 6 - Gioca bene d’anticipo contro gli attaccanti rapidi del CSKA. Prova a far male in area di rigore con la specialità della casa, il colpo di testa, senza essere fortunato.

Smalling 6,5 - Non ha i 90 minuti nelle gambe ma torna con la sicurezza di sempre. Si presenta con un gol ma viene annullato per una posizione irregolare di partenza di Mkhitaryan. Prestazione rocciosa dietro (Dal 56’ Juan Jesus 6 - Sicuro al centro della difesa, rischia pochissimo sugli attacchi del CSKA).

Bruno Peres 5,5 - Non parte benissimo quando cede, forse anche per una spinta, su Mazikou. Cresce facendo vedere delle buone scorribande sulla fascia destra con la sua velocità. Sparisce quando viene spostato a sinistra.

Villar 6,5 - Si presenta subito con un bolide che impegna Busatto. Ci prova sempre dalla distanza, nel primo tempo deliziosa la giocata che porta alla traversa di Mkhitaryan. Non sbaglia un pallone (Dal 75’ Pellegrini sv).

Cristante 6 - Ci mette il mestiere nel frenare le offensive del CSKA, nella ripresa accompagna spesso l’azione per sbloccare il match.

Spinazzola 6 - Un treno sulla corsia di sinistra, prova il traversone verso il centro. Alcuni hanno fortuna, altri invece vengono recuperati dalla difesa ospite (Dal 46’ Karsdorp 5,5 - Dopo appena quattro minuti si perde Sankharé che impegna Pau Lopez, impreciso anche quando scende e si presenta al cross).

Mkhitaryan 6 - Pronto a sfruttare le indecisioni del CSKA, recupera diversi palloni proponendo subito l’azione offensiva per i suoi. Qualche errore di precisione ma nel primo tempo colpisce una traversa che avrebbe meritato miglior sorte per come si è svolta l’azione (Dal 46’ Pedro 6 - Fa vedere lampi di classe palla al piede, prova a districarsi nel traffico con eleganza).

Carles Perez 5,5 - Gioca fra le linee facendo valere la propria velocità. Sui calci da fermo potrebbe fare di più nel suggerimento per il compagno.

Borja Mayoral 5 - Ancora una prestazione opaca per il sostituto di Dzeko. Non riesce a dare la zampata decisiva trovando sempre l’opposizione del difensore di turno (Dal 69’ Dzeko 5,5 - Va vicino alla giocata monumentale quando Vion gli soffia il pallone all’ultimo ma nel finale liscia il pallone a pochi centimetri dalla linea di porta, errore non da lui).

Fonseca 5,5 - Piccolo passo indietro della sua squadra dopo la rimonta di Berna. Crea molto ma i giallorossi sono mancati nell’ultimo passaggio o nella fase di finalizzazione e hanno concesso qualcosa di troppo al CSKA ma Pau Lopez ha fatto ottima guardia.

CSKA SOFIA (di Lorenzo Carini)

Busatto 6,5 - Si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa: partita tutt'altro che insidiosa per il brasiliano di chiare origini italiane.

Vion 4,5 - Si dimostra di gran lunga il meno affidabile nella linea difensiva a quattro dei bulgari: sbaglia una quantità industriale di chiusure, soffrendo l'agilità di Spinazzola nel primo tempo e le giocate di Bruno Peres nella ripresa, senza mai affondare il colpo sulla corsia di sua competenza (Dall'88' Turitsov)

Antov 5,5 - Qualche errore di troppo, in fase di disimpegno, nei primi 45'. Ad inizio ripresa ha una ghiotta chance per riscattarsi e sbloccare il risultato, ma da distanza ravvicinata spedisce il pallone alle stelle con il sinistro.

Zanev 6,5 - Buon lavoro nella retroguardia dei "rossi". Riesce a contenere Borja Mayoral, concedendogli pochissime opportunità, ed è piuttosto lucido nelle chiusure.

Mazikou 6,5 - Pimpante sulla corsia mancina, quando vede un po' di spazio non ci pensa due volte a scattare con le sue grandi leve. Dopo un primo tempo decisamente positivo, non riesce a ripetersi nella seconda frazione.

Youga 6 - Buon lavoro in mezzo al campo ma senza alcuna giocata di rilievo (Dall'81' Beltrame s.v.)

Geferson 5,5 - Poco brillante nei duelli con Cristante e Villar, non riesce mai ad esprimersi con continuità: gioca al di sotto delle proprie possibilità (Dall'81' Tiago Rodrigues s.v.)

Sinclair 6 - Protagonista di un buon inizio ma si perde col passare dei minuti: resiste solo un'ora ad ottimo livello, poi viene sostituito (Dal 64' Henrique 6,5 - Propositivo e scattante, gioca una trentina di minuti con il desiderio di "spaccare il mondo". Non riesce nell'obiettivo, ma si impegna al massimo)

Sankharé 5,5 - Propositivo quando gli capita il pallone giusto, si divora una palla gol al 50': da zero metri, colpisce di testa spedendo addosso a Pau Lopez (Dall'88' Ahmedov s.v.)

Yomov 5,5 - Stanotte sognerà gli interventi provvidenziali di Fazio ai suoi danni: dà vita, più volte, all'uno contro uno con il difensore argentino ma nella stragrande maggioranza dei casi ne esce sconfitto.

Sowe 6 - Avvio brillante con il portiere giallorosso spaventato in più di una circostanza nel primo quarto d'ora. Successivamente è costretto a sacrificarsi: tutto il CSKA gioca dietro la linea del pallone per difendersi, il suo attaccante non può fare diversamente.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000