HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie A

Roma, dal no alla Juve al ritorno in Primavera: ecco il mistero Riccardi

23.10.2019 08:30 di Dario Marchetti   articolo letto 15068 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“Riccardi è un ragazzo sul quale depositiamo tutti grandi speranze” parola di Paulo Fonseca alla vigilia del match d’esordio in Serie A. Erano stati giorni difficili per il talento giallorosso, accostato alla Juventus e inserito nell’operazione che avrebbe portato Rugani a Trigoria. La trattativa alla fine salta per una vera e propria sommossa popolare. Radio, social e tifosi si sono riversati contro il club per una scelta che avrebbe allontanato un altro “figlio di Roma” dalla Capitale. Dunque resta non solo per assecondare il volere comune, ma anche perché il giocatore, nonostante i suoi 18 anni, gode già di importanti mezzi tecnici. Di Francesco era totalmente pazzo del calciatore tanto da aggregarlo con la prima squadra per tutta la passata stagione. Anche Ranieri stravedeva per lui e dopo il “no” alla Juventus in molti pensavano che con Fonseca sarebbe potuto rientrare in delle prime turnazioni.
INCOGNITA - Al 23 ottobre 2019, però, di presenze in campo si contano solo quelle con la Primavera. Ben 5 e condite con 4 gol e 1 assist, a testimonianza di un ragazzo sopra la media tra i pari età. Con la Roma dei grandi quest’anno non è arrivata mai una convocazione, ma a riguardo c’è un dato molto significativo: nonostante le emergenze il tecnico portoghese nelle prime dieci uscite stagionali non ha mai chiamato un ragazzo dalle giovanili. Contro il Gladbach l’allarme in casa Roma è ancora più elevato. Agli stop a centrocampo di Pellegrini e Diawara si è aggiunto anche Cristante, adesso in Finlandia per curarsi. In Europa League Riccardi è stato inserito nella lista B, ma ad oggi non viene considerato tra le soluzioni per ovviare a una ristrettezza di rosa senza precedenti. E pensare che solo due mesi fa ci si interrogava sul perché la Roma lo lasciasse partire per rinforzare la Juventus.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS Ore 17 - Colloquio Cellino-Balotelli. Le conferenze di serie A Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del tardo pomeriggio: Inter, cinque indisponibili per Conte a Torino: anche Sensi resta out - Leggi la news, CLICCA QUI! LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "C'è troppa fiducia,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510