Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, De Rossi: "Stiamo lavorando molto sulla difesa, c'è un bel gruppo"

Roma, De Rossi: "Stiamo lavorando molto sulla difesa, c'è un bel gruppo"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 23:462017
di Dennis Magrì

Daniele De Rossi, capitano della Roma, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo il match vinto per 1-0 contro il Cagliari: "Con perseveranza, seppur con poca brillantezza, a volte riesci anche a portare a casa la vittoria come stasera: abbiamo creato meno rispetto ad altre volte, anche per merito degli avversari. Oggi le squadre sono organizzate e si può incappare in giornate con poca lucidità. Abbiamo fatto comunque il 65% del possesso palla, dobbiamo renderlo il meno sterile possibile. Fazio? E' un calciatore super positivo, è un onore per me giocare con lui".

Sul reparto arretrato: "Quando negli ultimi anni abbiamo ammirato la Juventus ammazzare i campionati, parlavamo della loro difesa. Noi, come Juve e Napoli, sappiamo che prima o poi un gol lo facciamo e da questo punto di vista non prendere gol è importante. Contro il Chievo abbiamo sbagliato qualcosina di troppo, ma va dato merito anche a Sorrentino. In Italia la fase difensiva è importante e quest'anno ci stiamo lavorando tanto. Un esempio è Manolas: lo vedo più attento a non sbagliare posizione, centimetro. Abbiamo capito che dobbiamo muoverci tutti insieme".

Sulla consapevolezza della squadra: "Credo sia frutto anche dell'invecchiamento di alcuni di noi. Calandoci in questa realtà ci rendiamo conto che ciò che facevamo prima non era abbastanza. Stasera ho visto grande voglia e determinazione, è un gruppo che si sta rendendo solido anche fuori dal campo".