Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Roma, De Sanctis: "Siamo uniti. Dobbiamo essere noi a trascinare i tifosi"

Roma, De Sanctis: "Siamo uniti. Dobbiamo essere noi a trascinare i tifosi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 20 febbraio 2020 20:47Serie A
di Luca Chiarini

Morgan De Sanctis, team manager giallorosso, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Roma-Gent. Queste le sue parole: "Dall'inizio dell'anno stiamo avendo risultati negativi, che sono continuati e che non possono farci essere soddisfatti di come stanno andando le cose. Siamo tutti uniti, l'allenatore è stato chiaro: bisogna abbattere la cultura dell'alibi e alzare quella della responsabilità. La squadra ha tante risorse, dobbiamo lavorarci, consapevoli che l'Europa League ci presenta un' altra opportunità, così come il campionato offre altre quattordici giornate per raggiungere il nostro obiettivo".

Quanto è importante il tuo ruolo all'interno della squadra?
"L'allenatore è una persona intelligente, estremamente preparata, è facile entrare in sintonia con lui. Lo fanno anche i giocatori, non vorrei tornare sulla sua smentita su una discordanza tra lo staff tecnico e i giocatori. Siamo uniti anche in un momento che non rende merito a questa rosa e alle aspettative dei tifosi. Quando cerchiamo di abbattere gli alibi dobbiamo farlo necessariamente, dobbiamo essere noi a trascinare i tifosi, non il contrario. A Roma c'è tutto quello che appartiene ad una grande squadra, nelle cose positive e negative. Bisogna tenersi stretta la Roma e meritarsela. Siamo tutti in discussione, ma abbiamo tutti la possibilità di riappropriarci dell'obiettivo che abbiamo".

È un obiettivo che passa dai risultati.
"Se le parole non trovano conferma nei fatti sono inutili. Bisogna riappropriarsi dell'affetto dei tifosi attraverso i risultati, che purtroppo nell'ultima parte di stagione non sono stati positivi".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000