Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Di Francesco: "Dobbiamo chiedere di più a questo gruppo"

Roma, Di Francesco: "Dobbiamo chiedere di più a questo gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 febbraio 2018, 23:242018
di Andrea Piras

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta interna contro il Milan: "Dobbiamo chiedere di più a questo gruppo perchè qui stiamo sempre a cercare alibi e giustificazioni per queste prestazioni. Io sono il primo responsabili. La squadra ha fatto bene il primo tempo poi dopo il gol ci siamo disuniti. A Kharkiv siamo stati per 50 minuti un'ottima squadra, oggi dopo il gol ci siamo disuniti. C'è ancora da arrivare in Champions e possiamo giocarci la qualificazione con lo Shakhtar non con queste prestazioni".

Mancano alcune individualità?
"Il concetto di squadra è fondamentale nel mio credo di calcio. L'attenzione e l'applicazione viene a mancare, non c'è la volontà nei ragazzi di far male ma siamo al di sotto delle nostre potenzialità".

Sul gol cosa doveva fare Manolas?
"La parte iniziale è sbagliata perchè i due centrali devono scappare sulla palla arrivata a Kessié, poi bisogna andare a difendere con l'uomo. La capacità di Manolas è stata quella di non portarlo subito in area però lui arriva in velocità e non può fare altro che leggere questa palla buttata dentro e la deve anticipare e correre verso la porta".

Una grande squadra come la Roma deve pretendere di più?
"Siccome abbiamo fatto degli errori che determinano il risultato, nel primo tempo abbiamo fatto diversi tiri in porta magari con poca determinazione".

Sulla squadra.
"Non posso non sentirmi responsabile. E' ovvio che ci sono delle analisi che si faranno all'interno dove si pretenderà da parte di tutti un atteggiamento di maggiore responsabilità".

Poca intensità in allenamento?
"Io sono dell'idea che gli allenamenti sono fatti con ottima intensità ma non riusciamo a portarla mentalmente in partita".

Roma meno corta del solito?
"Oggi abbiamo dimostrato nel secondo tempo di essere calati. Ci alleniamo in un certo modo e non riusciamo a riportarla in partita. Se vedi Perotti che porta palla per tutto il campo vuol dire che fisicamente stai bene, concettualmente è sbagliato perchè devi giocare con la squadra".