Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Di Francesco: "Meglio nella ripresa, Manolas out col Chelsea"

Roma, Di Francesco: "Meglio nella ripresa, Manolas out col Chelsea"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 14 ottobre 2017, 23:372017
di Rosa Doro

Dopo la sconfitta subita contro il Napoli, il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Rai Sport:

Cosa ha detto nell'intervallo ai giocatori?
"Al di là dei subentrati, dico che siamo stati troppo rispettosi nel primo tempo, nella ripresa ci siamo messi in maniera differente ma siamo stati timorosi. Con il 4-3-3 la Roma ha palleggiato meglio, pensavo meglio nel primo tempo ma ricordiamo che il Napoli ha tritato tutti e questa sera non è accaduto, il gol ce lo siamo fatti da soli, poi siamo abituati a prendere i pali e questo nella ripresa ci ha condizionato".

Sull'infortunio di Manolas?
"Sarà difficilmente della partita, si è fatto male all'adduttore, mi auguro che non sia niente di grave ma non credo che ci sarà contro il Chelsea".

Su Karsdorp e Schick?
"Vengono da situazioni particolari, sono arrivati negli ultimi giorni di mercato, non sono nelle condizioni ottimali, El Shaarawy anche è tornato infortunato dalle nazionale, sono situazioni che non aiutano ma non deve essere un alibi".

Nainggolan ingabbiato?
"Al di là del pressing la squadra ha espresso un calcio migliore, anzi ho cercato di liberarlo Radja ma l'errore più grave è stato commesso quando avevamo palla perché permettevamo loro di essere aggressivi. Meglio nel secondo tempo".

Aveva messo in conto di soffrire contro questo Napoli?
"Sapevamo di poter soffrire contro giocatori veloci e agili, peccato aver preso gol, per me era importante non prenderlo, secondo me sarebbe stata un'altra gara. Nel primo tempo si poteva soffrire, poi nella ripresa secondo me potevamo venire fuori rispetto al Napoli. Sul gol comunque siamo stati sfortunati",

Serve maggiore determinazione?
"Senza determinazione si può stare a casa. Non ho mai visto una squadra dominare per 90 minuti, ci sono squadre di un livello superiore, il Napoli è avanti a noi per alcune cose, quindi puoi avere la meglio in alcuni situazioni e soffrire su altre".

Sulla gara di mercoledì contro il Chelsea?
"Dobbiamo fare bene e portare a casa un risultato positivo".

Scudetto?
"Stiamo crescendo, se avessimo avuto un po' di convinzione in più avremmo fatto una gara differente, ci avrebbe dato qualcosa in più. Siamo in crescita, subendo non tantissimo perché alla fine non hanno creato tante palle gol rispetto ad altre gare dove hanno dominato".