Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Di Francesco: "Nel finale siamo calati. Nainggolan resta"

Roma, Di Francesco: "Nel finale siamo calati. Nainggolan resta"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 21 gennaio 2018, 23:042018
di Fabio Tarantino

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, è intervenuto a Premium Sport: "Abbiamo fatto un'ottima gara per settanta minuti, poi siamo calati e ci siamo schiacciati. Peccato perché potevamo sfruttare meglio il predominio di gioco del primo tempo. L'errore più grande è stato quello di non accorciare in avanti".

Dzeko è imprescindibile per il progetto della Roma? "E' un giocatore importante, ma se volete farmi arrivare al mercato è una domanda che dovete rivolgere alla società, non a me. Detto questo, per me è della Roma e i giocatori che ho a disposizione li schiero".

Giudizio sulla prova di Strootman? "Molto bene, è riuscito ad esprimersi bene palla al piede, anche quando veniva aggredito. Mi è piaciuto come ha interpretato questo ruolo".

Rifarebbe gli stessi cambi di oggi? "Sicuramente sì, se guardate i giocatori che ho in panchina. Se non avessi schierato Peres avrei potuto puntare su ragazzi della Primavera. Molti sono usciti coi crampi".

Come ha visto la prova di Nainggolan? E teme vada all'estero? "Non c'è opportunità che vada all'estero, è chiaro rimanga con noi. Tatticamente mi ha soddisfatto, è un ottimo giocatore".