Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Di Francesco: "Siamo stati troppo 'rispettosi' del Napoli"

Roma, Di Francesco: "Siamo stati troppo 'rispettosi' del Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 ottobre 2017, 23:152017
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco dopo il ko contro il Napoli: “Nel primo tempo, nonostante il gol del Napoli, siamo stati troppo rispettosi di questa squadra. Ho cambiato un po’ la squadra e siamo tornati all’antico dopo un primo tempo che non ha dato i frutti. La squadra non mi piaceva, eravamo prevedibili e non riuscivamo a essere aggressivi. Tante squadre sono state massacrate dal Napoli dal punto di vista del palleggio, noi abbiamo tenuto testa ma siamo mancati in alcune fasi del match”.
Tanti infortuni, è casualità “C’è una componente di casualità, le Nazionali, il fatto che molti calciatori non abbiano fatto il ritiro come ad esempio Schick. È questo che ci sta togliendo qualcosa a noi, mi piacerebbe poter scegliere tra le alternative, ma la squadra mi è piaciuta contro una rivale che ha qualcosa più di noi e più lavoro alle spalle di noi”.


Manolas? “Ha sentito una fitta all’adduttore, per quella che è stata la dinamica penso sia impossibile vederlo in campo mercoledì. Oggi siamo stati troppo attendisti, non siamo stati bravi sugli scarichi e questo ha permesso al Napoli di gestire meglio la palla. Non hanno avuto grandi occasioni, in certe gare si può anche soffrire, noi siamo stati più in partita nel secondo tempo”.
Manca qualcosa a livello di personalità? “Al di là della personalità dei giocatori mi aspettavo un’aggressività diversa, ma bisogna dare anche merito agli avversari. Noi dovevamo fare meglio con un po’ di malizia in più, che si è vista nel secondo tempo. Per attuare determinati movimenti serve costanza e tanto allenamento che con la sosta non abbiamo potuto fare”.