Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Di Francesco: "Vittoria al cardiopalma. Dzeko, voglio più gol"

Roma, Di Francesco: "Vittoria al cardiopalma. Dzeko, voglio più gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 23 febbraio 2019, 23:01Serie A
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco dopo la vittoria contro il Frosinone: “Serve il cardiologo? Mio padre me lo dice sempre quando vede una nostra partita… al di dà delle battute è vero che riusciamo sempre a complicarci la vita, ma affrontavamo una squadra con il coltello tra i denti. Nessuna partita è facile, lo abbiamo visto stasera. Mi ha sorpreso la volontà di ottenere questa vittoria. Stasera il Frosinone aveva una gamba importante”.

Dzeko? “È stato il suo modo di fare in campo, ha trascinato la squadra, si è abbassato a difendere in area di rigore. Lo deve fare sempre. Quest’anno non ha segnato tanti gol, noi abbiamo una cooperativa del gol, ma preferisco che Dzeko ne faccia tanti perché ha caratteristiche importanti”.

Manolas? “Gli ho chiesto cosa fosse successo, gli si è girata la caviglia. Valuteremo entro le 48’ ore in base al referto medico”.

Come ti spieghi questo approccio alla partita? “Dobbiamo ragionare sul fatto che prendiamo troppi gol. Non conta il minuto, dobbiamo risolvere questo problema. I ragazzi volevano preparare la gara per andarla a vincere, è un momento un po’ così, ma dobbiamo registrare subito il tiro perché sabato abbiamo la Lazio che non ti concede il minino errore”.

L’arbitro? “Manganiello non mi porta tanto bene, ma almeno oggi abbiamo vinto. Non ha fischiato un fallo su Pellegrini che era troppo evidente. Non ci attacchiamo agli arbitri, sono arrabbiato per i cali di tensione, ma c’è stata voglia di andare a recuperare la partita. Sicuramente c’è stata una vittoria al cardiopalma, ben venga se poi si vince”.

Sul gol papera di Olsen o il vento? “Sicuramente il vento non lo ha aiutato. Secondo me ha anticipato un po’ il tuffo. La parata successiva l’ha fatta tecnicamente bellissima. Sapevamo che loro avevano degli ottimi tiratori. Pinamonti è molto bravo in prospettiva, ha grandi mezzi. È della stessa scuola di Zaniolo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile