Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Fonseca: "Contro le big manca sempre qualcosa, non possiamo nasconderci"

Roma, Fonseca: "Contro le big manca sempre qualcosa, non possiamo nasconderci"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 febbraio 2021, 23:24Serie A
di Luca Chiarini

A margine della sconfitta interna contro il Milan, Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

Non avete vinto nemmeno uno scontro diretto. Cosa vi è mancato per l'ultimo salto di qualità?
"Siamo entrati male, principalmente perché le situazioni che il Milan che ha creato sono nate da nostre palle perse. Eravamo passivi e non siamo entrati bene: contro una squadra come il Milan diventa difficile recuperare. Poi abbiamo giocato il nostro calcio e abbiamo creato occasioni, ma sono mancati i primi venti minuti".

Come giudica l'arbitraggio?
"Non voglio parlarne. È facile in questi momenti trovare delle scuse: non mi è piaciuto, ma non voglio trovarne".

Un commento sul secondo gol del Milan?
"Pau Lopez non aveva pressione, poteva giocare su Fazio o in avanti. È difficile da spiegare, poi per Mancini era difficile fare meglio. Il demerito è nostro, quando abbiamo dei cali così contro grandi squadre è difficile recuperare".

Il Milan vi ha creato parecchi problemi.
"Sono due situazioni distinte. Quando siamo entrati la squadra ha perso tante palle in uscita, e ha permesso al Milan di uscire veloce in contropiede. Hanno recuperato palloni vicino alla nostra area. Poi abbiamo avuto grande passività in difesa. Nel secondo tempo abbiamo rischiato, è normale concedere qualcosa in più. Ma nel primo tempo non abbiamo fatto bene nella prima fase della costruzione".

Ma il Milan aveva una velocità diversa nella prima frazione.
"Sappiamo che quando recupera palla il Milan è molto veloce a uscire. Non possiamo sbagliare in quelle occasioni".

Ci sono stati degli errori individuali.
"Io non ho parlato di errori individuali: quando sbagliamo, sbagliamo tutti. Non si tratta solo di errori individuali, sono anche errori di organizzazione. Nella prima fase di costruzione non abbiamo fatto bene, penso sia stato questo. Manca sempre qualche dettaglio contro le grandi squadre, non possiamo nasconderci da questo. Sono questioni di dettagli".

CLICCA QUI per rivivere Roma-Milan 1-2 su TMW

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile