HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Serie A

Roma, Fonseca: "Dzeko troppo isolato in attacco. La squadra è stanca"

10.11.2019 22:15 di Daniel Uccellieri   articolo letto 2740 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca, dopo il ko sul campo del Parma, è stato intervistato da Roma TV:

Problemi di stanchezza? "Penso che la stanchezza sia un fattore importantissimo in questo momento. Oggi la squadra era stanca, questi giocatori hanno giocato tutte le partite e oggi abbiamo pagato la stanchezza. Siamo stati lenti, poco reattivi"

Problemi di cinismo o poca lucidità? "Abbiamo avuto delle occasioni, ma il Parma è stato molto pericoloso in contropiede. Il Parma ha segnato, si è chiuso e per noi è stato tutto più difficile".

Come andava gestita la partita? "Abbiamo avuto nel primo tempo difficoltà con le marcature preventive. Poi attaccare è stato molto difficile, non c'erano spazi e non riuscivamo a creare superiorità sulle fasce. Penso che la stanchezza di Pastore ha influito molto".

Serviva più pazienza per fare male al Parma?
"La squadra vuole sempre vincere, forse potevamo gestire meglio il gioco, ma è una questione di ambizione. Era importante vincere oggi, a posteriori possiamo dire che potevamo gestire meglio la partita, ma comunque abbiamo creato delle occasioni. Non siamo stati reattivi e il Parma è andato bene in contropiede".

Dzeko spesso è rimasto troppo isolato? "È vero, Dzeko è stato molto solo. Senza spazi Zaniolo e Kluivert cercavano di aprire il campo, credo che Justin abbia giocato bene, ma Dzeko è stato troppo solo, con Pastore anche lontano da lui".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS Ore 20 - Lavezzi, addio al calcio. Le probabili di Serie A Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del tardo pomeriggio: Maran: "La Lazio non è un'intrusa: se la gioca alla pari con Inter e Juve" - Leggi la news, CLICCA QUI! UFFICIALE: Lavezzi dice addio al calcio:...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510