Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Fonseca: "Pedro un grande. Smalling? Tre difensori non ci bastano"

Roma, Fonseca: "Pedro un grande. Smalling? Tre difensori non ci bastano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 ottobre 2020, 23:24Serie A
di Ivan Cardia

Soddisfatto, ma con un occhio al mercato. Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a DAZN la vittoria ottenuta per 1-0 in casa dell'Udinese.

Stasera avete fatto fatica.
"Avevamo detto che sarebbe stata una partita difficile, ed è andata così. Nel primo tempo abbiamo giocato a ridosso della loro area, ma in contropiede erano molto pericolosi. Siamo stati meno aggressivi una volta persa palla, ma abbiamo comunque creato buone situazioni. Nel secondo tempo abbiamo segnato e la squadra ha difeso il risultato, ma è stata una partita difficile".

Spesso manca l'ultimo passaggio. Questo la preoccupa?
"Abbiamo spesso sbagliato l'ultimo passaggio, ma abbiamo giocato sempre nella loro metà campo. L'Udinese ha un gioco molto lungo e talvolta ci ha costretti ad abbassarci, ma noi dobbiamo sempre cercare di giocare come abbiamo fatto oggi, con la Juve o con l'Hellas".

Può giocare sempre lì Pellegrini?
"Vedremo, oggi ha fatto una bellissima partita. Abbiamo altri giocatori pronti per ricoprire quel ruolo, ma mi è piaciuto stasera, così come contro la Juve".

È ancora convinto ti serva Smalling?
"Non possiamo restare solo con tre difensori centrali, abbiamo bisogno di qualcun altro. Ma Ibanez ha fatto una partita enorme, come è spesso accaduto ultimamente".

Serve più profondità nella rosa?
"Lavoriamo per questo. Stasera non era facile, ma abbiamo i giocatori per farlo. Del mercato non voglio parlare, vediamo cosa succede".

Com'è Pedro nella quotidianità?
"Lavora sempre al massimo, è un grande professionista. Per questo l'abbiamo scelto, ha grande professionalità".

Qual è la sua percezione del momento, in merito all'emergenza Covid?
"Certe situazioni si possono verificare ovunque. Qui c'è un lavoro rigoroso per controllare la situazione, ma penso che le autorità debbano decidere ciò che è meglio per il calcio".

Teme uno stop?
"No".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile